Phelps torna alle Olimpiadi

Phelps torna alle Olimpiadi

“Ora dico basta. Per sempre”. Michael Phelps lo aveva detto dopo l’Olimpiade di Londra ma il suo “per sempre”, a quanto pare, è durato meno di due anni: così lo Squalo di Baltimora fa sue le ultime parole famose di un numero ormai sempre più folto di campioni e cade,…

“Ora dico basta. Per sempre”. Michael Phelps lo aveva detto dopo l’Olimpiade di Londra ma il suo “per sempre”, a quanto pare, è durato meno di due anni: così lo Squalo di Baltimora fa sue le ultime parole famose di un numero ormai sempre più folto di campioni e cade, come molti altri, nell’irresistibile fascino del gran ritorno. Michael si rimette cuffia, costume ed occhialini e riprende a gareggiare.

 

MEETING — L’ultima volta che Michael Phelps è sceso in acqua era il 4 agosto 2012: vinse la 4×100 mista e portando a casa la il 18° oro ai Giochi della sua carriera per un totale di 22 podi complessivi che lo hanno reso l’atleta più medagliato della storia dopo aver battuto già a Pechino 2008 il record di ori in una sola edizione (8). Da allora è rimasto più o meno fermo, ma il 26 marzo Bob Bowman, il suo allenatore, ha preannunciato: “Ha trovato una buona condizione fisica, adesso vediamo il calendario per vedere se c’è la possibilità di uno o due meeting dove poter gareggiare”. Detto, fatto: il 24 aprile è la data del suo ritorno, al meeting di Mesa, in Arizona, dove ci saranno anche il suo storico rivale Ryan Lochte e la campionessa Katie Ledecky. Phelps doveva aspettare sei mesi secondo i dettami dell’Usada, l’agenzia anti-doping degli Stati Uniti: l’ha fatto e ora ci riprova. Mentre un altro squalo (Thorpe) dall’altro lato del Pacifico se la passa male, col rischio di perdere il braccio sinistro dopo aver provato anche lui il gran rientro, Phelps vuole tornare a essere eroe. Smettere di essere campioni, come fu in passato per Borg e Michael Jordan, solo per citare i due esempi più celebri, si è rivelato impossibile anche per lui.

 

FONTE: Gazzetta.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy