Perin nominato migliore d’Europa

Perin nominato migliore d’Europa

Sono 3 i calciatori che militano nel Campionato di Serie A che figurano nella formazione ideale dei migliori 11 giocatori della settimana in Europa. Un riconoscimento importante quello offerto dalle statistiche di whoscored.com che evidenzia le prestazioni delle stelle del calcio di casa nostra. Perin è il portiere della top…

Sono 3 i calciatori che militano nel Campionato di Serie A che figurano nella formazione ideale dei migliori 11 giocatori della settimana in Europa. Un riconoscimento importante quello offerto dalle statistiche di whoscored.com che evidenzia le prestazioni delle stelle del calcio di casa nostra. Perin è il portiere della top 11 che vanta anche il centrocampista della Fiorentina Borja Valero e il bomber argentino del Napoli Gonzalo Higuain.

Il trio è in bella compagnia visto che nella rappresentativa ideale figurano anche i nomi di stelle come Robben e Bale. Il portiere del Genoa, a dimostrazione della sua finora ottima stagione, fa parte anche della migliore formazione europea del mese, in compagnia dello juventino Pogba e di quella stagionale, con il difensore del Parma Lucarelli e l’esterno offensivo dell’Inter Ricky Alvarez. Quest’ultimo è il primo calciatore della Serie A nella classifica generale dei migliori del continente che vede al primo posto Luis Suarez e a seguire Ribery, Messi e Ronaldo i 3 papabili per la conquista del Pallone d’Oro. E’ l’Inter infine la prima formazione italiana nella classifica a squadre con l’8° posto davanti alla Roma 9°. Solo 16° la Juventus e 19° il Napoli di Benitez. Al primo posto il Barcellona, seguito da Bayern Monaco e a sorpresa il Bayer Leverkusen.

fonte: calcio.fanpage.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy