PAZZESCO – “Juve-Conte, è tutto vero. La notizia pochi minuti fa”.

PAZZESCO – “Juve-Conte, è tutto vero. La notizia pochi minuti fa”.

Pazzesco, chi lo avrebbe mai detto. Antonio Conte torna alla ribalta delle cronache juventine. No, non c’è niente di positivo questa volta come riportato da SportMediaset. Pazzesco ma a meno di un anno dall’addio, dopo 3 scudetti, Conte è nel mirino dei tifosi. E’ tutto vero. AGGIORNAMENTO: Il caso Marchisio…

Pazzesco, chi lo avrebbe mai detto. Antonio Conte torna alla ribalta delle cronache juventine. No, non c’è niente di positivo questa volta come riportato da SportMediaset. Pazzesco ma a meno di un anno dall’addio, dopo 3 scudetti, Conte è nel mirino dei tifosi. E’ tutto vero.


 

AGGIORNAMENTO: Il caso Marchisio ha inasprito ulteriormente il rapporto di una parte della tifoseria Juve e Antonio Conte, cui non viene perdonato l’improvviso strappo della scorsa estate. Lo spettro del grave infortunio del centrocampista ha fatto poi esplodere tutta la rabbia nei confronti del ct. Martedì sera ci sarà il ritorno nello Juventus Stadium in occasione dell’amichevole tra Italia e Inghilterra: in quella che fu casa sua arriveranno anche i fischi.

Freddezza e anche qualche fischio: lo annuncia il tam tam on line. Lo fanno presagire i commenti al veleno circolati sui social all’indirizzo di Conte dopo la prima diagnosi dell’infortunio di Marchisio (“Ci voleva sterminare proprio, grazie Conte. Ti ricorderemo”, “Gli abbiamo dato tutto, ha vinto tanto. Ma esagera”, due dei tanti messaggi di ‘ringraziamento’ all’ex allenatore). Ma poi sarà il campo a dare la risposta definitiva, come sempre. Possibile che tanto amore si sia trasformato in odio? In ogni caso la maggior parte della tifoseria Juve è riconoscente a Conte, il tecnico dei tre scudetti consecutivi, il giocatore di tante battaglie. Dino Zoff è fiducioso: “Era e rimane una bandiera bianconera, le bandiere non si fischiano. Riceverà gli applausi che merita”.


 

 

 

 

Torna il gelo tra Conte e la Juve. Dopo l’inatteso divorzio e le tensioni con sugli stage azzurri, l’infortunio di Marchisio in Nazionale ha acceso l’ira dei tifosi bianconeri, che sui social si sono scagliati contro il ct, famoso per i suoi allenamenti “massacranti”. “Ci voleva sterminare proprio. Addio sogni di gloria… L’Europa finisce qui. Sarà per il prossimo anno. Grazie Conte. Ti ricorderemo”, recita uno dei tweet più duri. 

 

 

Per attaccare il commissario tecnico i tifosi usano tutte le loro armi. E l’artiglieria, su Facebook e Twitter, è pesante. Si va dagli sfottò agli insulti, passando per numerose dietrologie legate ai risultati ottenuti dalla Juve di Allegri. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Qualcuno non usa giri di parole per esprimere il suo sdegno dopo il ko di Marchisio e si affida ai “vaffa”, altri invece articolano meglio il pensiero. Ma il concetto non è molto diverso.

“Preferivo ci eliminasse il Monaco, non Conte”, scrive un supporter della Vecchia Signora, riferendosi alla prossima sfida di Champions. Gli fa eco un altro tifoso: “Ancora una volta Conte frena la Juve in Europa”. “Conte è talmente invidioso che la Juve vada avanti in Champions che ci ha rotto Marchisio con i suoi allenamenti da marines”, si legge in un altro tweet. “Anyone has a video of the Conte tackle that injured Marchisio? (Qualcuno ha un video del tackle di Conte su Marchisio?)”, scherza un altro tifoso. Per Conte martedì si profila una calda accoglienza allo Stadium. (SportMediaset.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy