Paura per Alonso, contro il muro a Montmelò: “Forse ha perso conoscenza prima dello schianto”

Paura per Alonso, contro il muro a Montmelò: “Forse ha perso conoscenza prima dello schianto”

Paura per Fernando Alonso, vittima di un incidente nella quarta e ultima giornata di test sul tracciato catalano di Montmelò. Il pilota spagnolo della McLaren è finito fuori pista alla curva 4. L’asturiano è stato trasportato al centro medico del circuito. Secondo le prime informazioni Alonso sarebbe cosciente e le…

Paura per Fernando Alonso, vittima di un incidente nella quarta e ultima giornata di test sul tracciato catalano di Montmelò.

Il pilota spagnolo della McLaren è finito fuori pista alla curva 4. L’asturiano è stato trasportato al centro medico del circuito. Secondo le prime informazioni Alonso sarebbe cosciente e le condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Secondo altre indiscrezioni l’incidente sarebbe piuttosto “anomalo”. Lo spagnolo avrebbe rallentato prima di finire contro un muro. Spunta l’ipotesi che abbia perso conoscenza prima dello schianto.

 

«STA BENE» Brutto incidente allo spagnolo Fernando Alonso alla guida della McLaren sul circuito di Montmelò dove sono in corso i test stagionali di F1. L’asturiano, secondo quanto riportano i siti spagnoli, sceso in pista diopo 2 ora dall’inizio della sessiopne e dopo 20 giri, è andato a sbattere alla curva 4. Subito soccorso in ambulanza e portato in ospedale, «parla ed è cosciente».

Alonso è andato fuori pista alla curva 4, sbattendo contro un muro sul fianco anteriore e posteriore destro della macchina. Alonso, riporta ‘Marca’, è rimasto dentro l’abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra delle vertigini causate dall’impatto. Dopo i primi test medici effettuati nel centro medico di Montmelò, Alonso è stato trasferito in un ospedale della città. «La buona notizia è che il pilota è cosciente e può comunicare», spiegano le fonti interpellate. Alonso aveva iniziato a girare in pista con la sua McLaren con due ore di ritardo rispetto al programma, in attesa di alcuni pezzi di ricambio che dovevano arrivare dall’Inghilterra e il cui montaggio ha richiesto diverse ore, impedendo alla macchina di uscire per tempo in pista.

MANAGER ALONSO, “FERNANDO È COSCIENTE E STA BENE”«Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento!». Luis Garcia Abad, manager di Fernando Alonso, dal proprio profilo Twitter fornisce informazioni tranquillizzanti sulle condizioni del pilota spagnolo della McLaren. L’asturiano è stato protagonista di un incidente nella quarta e ultima giornata dei test di Montmelò. L’ex ferrarista, dopo i primi accertamenti nel centro medico del circuito, è stato trasportato con un elicottero in un ospedale di Barcellona per ulteriori esami. (leggo.it)

 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy