Ora Ibrahimovic diventa un…verbo!

Ora Ibrahimovic diventa un…verbo!

Che Zlatan Ibrahimovic sia uno dei calciatori più amati e ammirati del mondo e non faccia nulla per non crogiolarsi nella sua popolarità è un fatto assodato, ma è la prima volta che gli viene dedicato addirittura un…verbo! Un gruppo di fumettisti francesi infatti ha realizzato un albo a fumetti…

 

 

 

Che Zlatan Ibrahimovic sia uno dei calciatori più amati e ammirati del mondo e non faccia nulla per non crogiolarsi nella sua popolarità è un fatto assodato, ma è la prima volta che  gli viene dedicato addirittura un…verbo!

Un gruppo di fumettisti francesi infatti ha realizzato un albo a fumetti per librerie intitolato “Zlatan Style“: Ibra è ovviamente il protagonista indiscusso delle suddette bandes dessinées, tanto che è presente un paese fittizzio chiamato “Zlatanie” e addirittura un verbo a lui dedicato, “Zlatanner“.

Quello che da noi suonerebbe come “Zlatanare” significa ovviamente dominare, imporre il proprio dominio o comunque schiacciare l’avversario: proprio come, secondo i disegnatori, ha fatto Ibra “zlatanando” la Ligue 1. ( Canalejuve.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy