Napoli: spesa a Madrid per De Laurentiis

Napoli: spesa a Madrid per De Laurentiis

Il Napoli torna alla carica per Álvaro Arbeloa: l’esterno spagnolo sarebbe il quarto giocatore del Real Madrid che potrebbe arrivare nel Golfo nel giro di pochi mesi, dopo gli arrivi più che soddisfacenti di Raul Albiol, José Callejón e Gonzalo Higuain. Trentuno anni, ha un contratto fino al 2016 con…

Il Napoli torna alla carica per Álvaro Arbeloa: l’esterno spagnolo sarebbe il quarto giocatore del Real Madrid che potrebbe arrivare nel Golfo nel giro di pochi mesi, dopo gli arrivi più che soddisfacenti di Raul Albiol, José Callejón e Gonzalo Higuain. Trentuno anni, ha un contratto fino al 2016 con le Merengues, ma è seguito dal Napoli già dalla scorsa estate, visto che Manuel García Quilón, suo manager, è lo stesso che del tecnico Rafa Benitez, di Pepe Reina e dello stesso Callejón. Arbeloa, tra l’altro, era stato per due anni al Liverpool proprio ai tempi di Benitez, e dunque sarebbe interessatissimo a ritrovare il suo vecchio allenatore, visto che dopo quattro stagioni da titolare, quest’anno sta giocando col contagocce.

La scheda. Nato a Salamanca, nel cuore della Castiglia, Álvaro Arbeloa è cresciuto prima nelle giovanili del Saragozza e poi in quelle del Real Madrid, che ho lo ha fatto esordire in prima squadra nel 2004 a 21 anni. Passato al Deportivo La Coruña, dopo un solo anno si è trasferito in Inghilterra, nel Liverpool di Benitez. Dopo due anni è tornato quindi al Real Madrid, con la cui maglia negli ultimi quattro anni e mezzo ha vinto una Liga, una Coppa del Re ed una Supercoppa. Con la Nazionale Spagnola, invece, ha collezionato ben 52 presenze, vincendo due titoli europei ed un mondiale.

fonte: calcio.fanpage

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy