Napoli, Elkeson come vice-Higuain

Napoli, Elkeson come vice-Higuain

Il Napoli, che ha nella Coppa Italia il grande obiettivo stagionale (il 3 maggio Benitez proverà a vincere il primo trofeo con i partenopei), in campionato è abbastanza tranquillo. Perché chi segue e chi precede i partenopei è molto lontano. Il terzo posto, che è quasi in cassaforte (a Benitez…

Il Napoli, che ha nella Coppa Italia il grande obiettivo stagionale (il 3 maggio Benitez proverà a vincere il primo trofeo con i partenopei), in campionato è abbastanza tranquillo. Perché chi segue e chi precede i partenopei è molto lontano. Il terzo posto, che è quasi in cassaforte (a Benitez bastano dieci punti) obbligherà gli azzurri ad un mercato estivo molto veloce. Perché con una rosa quasi al completo il tecnico spagnolo vorrà affrontare il preliminare di Champions League.

 

Tra i tanti nomi che sono finiti sul taccuino tecnologico di Riccardo Bigon c’è anche quello del brasiliano Elkeson. Questo nome forse a molti appassionati non dice nulla, ma il brasiliano è il centravanti del Guangzhou di Marcello Lippi, che nelle ultime stagioni ha dominato in Cina ed ha vinto la Champions League Asiatica. Elkseon, che in carriera ha giocato anche con Vitoria e Botafogo con cui ha realizzato una quarantina di gol, potrebbe essere sulla carta il vice Higuain, ma viste le sue caratteristiche tecniche il brasiliano potrebbe giocare anche alle spalle del ‘Pipita’. Prenderlo non è facile perché il Guangzhou non ha bisogno di cedere i suoi migliori giocatori, ma magari Bigon e Benitez per convincere Elkseon punteranno sul fascino della Serie A e della Champions League.

calcio: calcio.fanpage

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy