Mascherano-Napoli, contatti per giugno

Mascherano-Napoli, contatti per giugno

Javier Mascherano al Napoli? Forse ci siamo. Il centrocampista argentino del Barcellona potrebbe arrivare a fine stagione, visto che il club blaugrana sta pensando a comprare due giocatori nei ruoli che solitamente ricopre el Jefecito, come lo chiamano i suoi tifosi: il ‘volante’ argentino del Barcellona, stimato sia per le…

Javier Mascherano al Napoli? Forse ci siamo. Il centrocampista argentino del Barcellona potrebbe arrivare a fine stagione, visto che il club blaugrana sta pensando a comprare due giocatori nei ruoli che solitamente ricopre el Jefecito, come lo chiamano i suoi tifosi: il ‘volante’ argentino del Barcellona, stimato sia per le qualità tecniche sia per la sua duttilità a livello tattico, può essere impiegato sia come mastino di guerra in mediana oppure come difensore centrale nel reparto arretrato. Secondo alcuni portali sudamericani, Mascherano stava già per accettare la proposta del Napoli a gennaio, ma ha preferito prendersi qualche altro mese di tempo. Probabile che a convincere il giocatore, oltre agli ottimi rapporti con Rafa Benitez e con i compagni di nazionale Fernandez ed Higuain, siano state le recenti dimostrazioni di forza nel Napoli, che dopo aver schiantato il Milan ha poi travolto la Roma in Coppa Italia guadagnandosi la finale.

 

 

 

 

Mascherano è al Barcellona dal 2010: in tre anni e mezzo, ha collezionato 158 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions League, oltre a varie Supercoppe (spagnola ed europea) ed al Mondiale per club, vincendo almeno una volta tutti i trofei disputati. In precedenza, in quattro anni e mezzo di Liverpool (dove ha conosciuto Rafa Benitez), aveva collezionato altre 139 presenze. Con la Nazionale Argentina maggiore ha collezionato oltre 100 presenze, che quasi raddoppiano se si prendono in considerazione le nazionali giovanili. Insomma, un vero e proprio Leone per il Napoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy