archivio2018

Makelele: “Mourinho ha nostalgia delle vecchie generazioni di calciatori”.

Makelele: “Mourinho ha nostalgia delle vecchie generazioni di calciatori”. - immagine 1
L'ex centrocampista francese ha parlato al "Sun" del suo ex allenatore Josè Moutinho

redazionejuvenews

Claude Makelele ex star della nazionale francese che ha giocato per molti anni al Chelsea ha commentato al Sun la difficoltosa situazione del suo ex allenatore Josè Mourinho, attuale manager del Manchester United dicendo: "Quest'anno ho visto Mourinho sempre piuttosto agitato nel corso delle conferenze stampa. Lui è uno dei migliori allenatori al mondo ed ho imparato molto con Josè che però al Chelsea aveva giocatori come me, John Terry e Frank Lampard. Ora è tutto diverso e queste nuove generazioni sono completamente diverse. Il tecnico portoghese ha vissuto diverse generazioni di calciatori ed ognuna ha la proprie caratteristiche ma forse ha un po' nostalgia della prima con cui ha lavorato e vinto a Stamford Bridge. Lui è comunque un gran lavoratore e sono sicuro che riuscirà a raggiungere ottimi traguardi anche in questa stagione".

Uno dei giocatori che ha difficoltà ad adattarsi a Mourinho è Pogba, che sembra prossimo ad un trasferimento appena due anni dopo il suo ritorno da 89 milioni di sterline all'Old Trafford dalla Juventus. Mourinho si è ulteriormente allontanato dal centrocampista quando l'ex juventino avrebbe suggerito al suo allenatore di adottare il modulo che ha permesso alla Francia di conquistare la Coppa del Mondo.

Makelele ha concluso dicendo: "Quando guardo il Paul Pogba che gioca alla grande con la nazionale francese e quello che vedo con la maglia dei red devils mi rendo conto che il sistema di gioco diverso non lo sta certamente aiutando. Con la Francia gioca sostanzialmente in contropiede: tutti a difendere la propria porta e pronti a ripartire a tutta velocità.  I Red Devils giocano cercando il possesso palla ma stanno anche cercando di aiutare la sua stella nel riuscire anche a segnare maggiormente. Dovremmo chiedergli se è felice di restare a Manchester, ma con Mourinho deve crescere sul piano dello stare in campo insieme ai suoi compagni. Pogba è un grande giocatore ma non può giocare da solo".