Dramma Michael Schumacher: pesa solo 53 kg

Dramma Michael Schumacher: pesa solo 53 kg

A ottantatré giorni dal brutto incidente sugli sci che lo ha ridotto in coma, continuano a susseguirsi aggiornamenti e indiscrezioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Da un mese i sedativi sono stati diminuiti, ma a preoccupare è il fisico dell’ex pilota tedesco. Secondo la Bild Schumacher ora peserebbe…

A ottantatré giorni dal brutto incidente sugli sci che lo ha ridotto in coma, continuano a susseguirsi aggiornamenti e indiscrezioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Da un mese i sedativi sono stati diminuiti, ma a preoccupare è il fisico dell’ex pilota tedesco. Secondo la Bild Schumacher ora peserebbe solamente 53 kg, con una perdità del 25 percento di peso. Anche la muscolatora è regredita sensibilmente per l’immobilità. 

 

 

A parlare è stato il Professor Curt Diehm dell’ospedale di Karlsbad: “Perdere peso per i pazienti in coma è una cosa normale, ma i 20 kg che ha perso Michael sono troppi per una persona di corporatura media. La spiegazione principale porta alla muscolatura che in questi 83 giorni si è lentamente ritirata”. Anche per rallentare questa cosa – si legge – la muscolatura di Schumacher è massaggiata quotidianamente in maniera piuttosto intensiva, ma non è abbastanza. (TgCom)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy