non solo juve

Il Portogallo conquista la prima edizione della Nations League

La nazionale lusitana ha sconfitto di misura in finale contro l'Olanda grazie alla decisiva rete messa a segno da Guedes

redazionejuvenews

Cristiano Ronaldo ha conquistato l'ennesimo trofeo questa volta col suo Portogallo che ha conquistato da pochissimi minuti la prima edizione della Nations League.

La nazionale lusitana è riuscita a trionfare davanti al proprio pubblico sconfiggendo in finale l'Olanda di misura, grazie alla decisiva rete messa a segno da Guedes, attaccante del Valencia, che al 60' ha concluso al meglio una combinazione con Bernardo Silva sorprendendo l'estremo difensore "orange" Cillessen, non impeccabile nell'occasione. L'altro bianconero Joao Cancelo, al centro di molte voci di mercato, è stato lasciato per la seconda volta consecutiva in panchina per tutto il corso della gara visto che il Ct Santos gli ha preferito ancora una volta Semedo. Cristiano Ronaldo, nonostante non sia riuscito a trovare la via del gol, ha potuto festeggiare alla grande col suo popolo questo storico successo, sconfiggendo così il temutissimo duo di difensori centrali Van Dijk-De Ligt.