archivio2018

I critici inglesi attaccano Mourinho

Calciomercato Juventus: Mourinho scarica l'attaccante, la Juve sogna
I critici inglesi attaccano Mourinho dopo la pesante sconfitta incassata contro il Manchester City

redazionejuvenews

I Red Devils hanno subito una sconfitta per 3-1 contro i loro acerrimi rivali City in una partita che ha delineato l'enorme divario tra le due squadre al momento.

La squadra di Guardiola City sembra essere ancora migliore rispetto alla scorsa stagione, dove hanno vinto la Preemier League al galoppo con 100 punti. I campioni sono in cima alla classifica in questa stagione, con 12 punti di vantaggio sullo United dopo appena 12 partite. La squadra di Mourinho invece ha giàa perso quattro partite in campionato finora assestandosi in ottava posizione, dietro a squadre come il Watford o il Bournemouth. Il City ha speso più denaro per i trasferimenti da quando Guardiola è arrivato alla Premier League, il Manchester United è al secondo posto ma in realtà ha un monte-ingaggi più alto rispetto ai suoi rivali che è anche il terzo più alto in Europa. Mourinho non ha fatto mistero sul fatto che ha bisogno di portare rinforzi difensivi, con Harry Maguire e Yerry Mina obiettivi del tecnico portoghese. Con Marcus Rashford e Anthony Martial non sicuri del loro futuro all'Old Trafford e Paul Pogba coinvolto in una diatriba con il suo manager in questa stagione, la guida di Mourinho è stata messa in discussione. L'ex attaccante dell'Arsenal Smith dice che il portoghese ha faticato sin dal suo ingresso nello United, dopo aver vinto il campionato con tutti gli altri club in cui è stato. "Non è l'allenatore che era, non sembra avere la personalità che era, quella personalità che ha trascinato i suoi giocatori con sé come ha fatto al Chelsea dove Frank Lampard e John Terry continuano ad elogiarlo.

L'ex giocatore del Liverpool McMahon invece ha paragonato lo stile di Mourinho a quello di Guardiola, che dice che sembra riesca ad ottenere il meglio dai suoi giocatori. "Come allenatore devi rendere i tuoi giocatori medi in bravi e i tuoi bravi in molto bravi e Guardiola ha questa mentalità. Ha trasformato i suoi bravissimi giocatori in campioni. Ad esempio Raheem Sterling e John Stones, lui li ha spinti ad essere ancora migliori. Mourinho invece non sta ottenendo il meglio da quello che ha a disposizione".