Hitzlsperger fa outing: “Sono gay”

Hitzlsperger fa outing: “Sono gay”

ROMA – Thomas Hitzlsperger ha avuto anche dei trascorsi con la Lazio, oltre ad aver collezionato 52 presenze con la nazionale tedesca. A 32 anni ha deciso di svelare, sulle colonne di Zeit on line, un quotidiano tedesco, la sua omosessualità. “E’ stato un processo lungo e difficile, negli ultimi…

ROMA – Thomas Hitzlsperger ha avuto anche dei trascorsi con la Lazio, oltre ad aver collezionato 52 presenze con la nazionale tedesca. A 32 anni ha deciso di svelare, sulle colonne di Zeit on line, un quotidiano tedesco, la sua omosessualità.

“E’ stato un processo lungo e difficile, negli ultimi anni mi sono reso conto che avrei preferito passare la mia vita accanto ad un uomo. Ora mi batto per promuovere questa tematica anche verso altri atleti professionisti. Non mi vergogno assolutamente di questa cosa e devo dire che in Germania, in Italia e in Inghilterra l’omosessualità non è un problema così serio. Posso soltanto dire che però mi davano fastidio le battute che venivano fatte nei confronti dei gay da parte di altri miei colleghi, spesso diventavano veramente offensivi.”

fonte: cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy