Halilovic ‘Messi croato’ raggiunge Messi al Barcellona

Halilovic ‘Messi croato’ raggiunge Messi al Barcellona

Vi ricordate di Alen Halilovic? Il ragazzino 17enne ribattezzato ‘Messi croato’ ben presto raggiungerà quello originale, l’argentino e quattro volte Pallone d’Oro. Costo dell’operazione: circa 10 milioni di euro. Ad annunciarlo è proprio lui attraverso il profilo Instagram: “Ringrazio la Dinamo Zagabria per tutto, il mio club e il mio…

Vi ricordate di Alen Halilovic? Il ragazzino 17enne ribattezzato ‘Messi croato’ ben presto raggiungerà quello originale, l’argentino e quattro volte Pallone d’Oro. Costo dell’operazione: circa 10 milioni di euro. Ad annunciarlo è proprio lui attraverso il profilo Instagram: “Ringrazio la Dinamo Zagabria per tutto, il mio club e il mio primo grande amore. Adesso è giunto il momento di andare a Barcellona”. Dopo ter Stegen – giovane portiere del Borussia Moenchengladbach – il club catalano accoglie nella rosa un altro talento per ringiovanire il parco giocatori.

 

 

 

La trattativa col Barcellona. A raccontare la notizia del trasferimento imminente di Halilovic in Catalogna sono stati i media croati che esaltano le gesta del talento della Dinamo Zagabria: una sorta di ‘golden boy’, sul quale aveva messo gli occhi anche Guardiola, che lo avrebbe voluto al Bayern Monaco. Halilovic ha bruciato tutte le tappe: a 16 anni (27 settembre 2012) debutta nel derby contro l’Hajduk Spalato, nella gara successiva contro lo Slaven Belupo, arriva il primo gol in campionato da professionista.

In Champions con Ibrahimovic. Ma il sogno vero e proprio si realizza quando debutta anche anche in Champions League nella sfida al Paris Saint Germain: il gigante (Zlatan) e il ragazzino (Halilovich), una pagina della favola bella che Alen sta vivendo a occhi aperti. C’è ancora un capitolo da sfogliare, il 10 giugno 2013 gioca un tempo contro il Portogallo e diventa il più giovane calciatore croato ad aver esordito in nazionale maggiore. E un altro da scrivere, ma questo Halilovich lo scoprirà solo giocand

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy