archivio2018

Giroud: “La competizione tra e Morata permetterà al Chelsea di lottare per il titolo”.

Giroud
Olivier Giroud è convinto che la competizione con Alvaro Morata per guidare l'attacco del  Chelsea aiuterà il club nel lotta per il titolo.

redazionejuvenews

Olivier Giroud è partito per la prima volta nell'undici titolare sabato contro il Cardiff e si è  subito rivelato importante nell'aiutare la sua squadra a vincere con un netto. Finora il francese era stato utilizzato solamente a gara in corso, con Morata preferito da mister Sarri.

Il centravanti è determinato nel difendere il posto da titolare ha rilasciato un'intervista al sito inglese "The Guardian" dichiarando: "È sempre stata una competizione leale tra noi ed entrambi tenteremo di migliorarci per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi. Non avevo ancora giocato dall'inizio perché sono tornato tardi dalla Coppa del Mondo. Dovevo essere paziente, dovevo raggiungere una buona condizione fisica. L'allenatore è stato chiaro fin da subito dicendomi che non avrebbe fatto molti cambiamenti fino alla fine di agosto. Alvaro ha fatto bene quando ha giocato e, dopo aver fatto tutto il pre-campionato, era giusto che iniziasse la stagione. Sono felice di avere un compagno di squadra come lui che mi spinge a fare meglio ogni giorno. È positivo per entrambi. Voglio giocare il maggior numero possibile di partite e cercare di essere il più utile possibile per la squadra ".

Il francese ha poi concluso l'intervista parlando del suo nuovo allenatore Maurizio Sarri dicendo: "Sarri è speciale. Ama il calcio, è appassionato. Non lascia nulla al caso e vuole tutto sotto controllo. Ecco perché facciamo così tanto lavoro tattico. Guarda ogni singolo dettaglio. È molto preciso. "