EXTRA – Mancio e Galatasaray, questione di ore

EXTRA – Mancio e Galatasaray, questione di ore

Roberto Mancini e il Galatasaray, si tratta. Le esose richieste economiche dell’allenatore italiano, esonerato al termine della scorsa stagione dal Manchester City, sembravano aver posto un freno alla trattativa. Che, però, è ripartita e potrebbe avere ben presto un finale felice. Il Mancio è infatti arrivato nel pomeriggio a Istanbul…

Roberto Mancini e il Galatasaray, si tratta. Le esose richieste economiche dell’allenatore italiano, esonerato al termine della scorsa stagione dal Manchester City, sembravano aver posto un freno alla trattativa. Che, però, è ripartita e potrebbe avere ben presto un finale felice. Il Mancio è infatti arrivato nel pomeriggio a Istanbul per incontrare il presidente del Gala, Unay Aysal. Il numero 1 giallorosso ha individuato nel tecnico jesino il candidato ideale per prendere il posto di Fatih Terim, e spera ora di convincerlo a sposare la causa dei campioni turchi in carica. In un primo momento, come detto, le richieste dell’italiano avevano spaventato la dirigenza del Galatasaray. Per questo si era pensato di affidare la panchina a Didier Drogba, nel doppio ruolo di giocatore e allenatore. Poi, quest’oggi, le due parti sono tornate a incontrarsi.

Il Galatasaray offre a Mancini un biennale da 3 milioni e mezzo più bonus, legati al successo in campionato e al percorso in Champions League, e opzione per un terzo anno. Inoltre, una clausola che prevede la liberazione a fine stagione in caso di chiamata di una nazionale che disputerà i Mondiali. Una proposta che starebbe tentando l’ex allenatore dell’InterSe si arriverà a un accordo, fanno sapere dalla Turchia, Mancini sarà presentato come neo allenatore del Galatasaray all’inizio della prossima settimana. Anche se potrebbe fare ben poco per lasciare la sua impronta già nel match di mercoledì contro la Juventus, in Champions League.

goal.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy