Extra Juve, clamoroso: Lionel Messi annuncia il suo addio alla nazionale argentina

Extra Juve, clamoroso: Lionel Messi annuncia il suo addio alla nazionale argentina

Dopo il rigore sbagliato nella finale di Coppa America persa contro il Cile, la Pulce decide di rinunciare alla Seleccion

TORINO – Lionel Messi ha dichiarato di aver chiuso con la nazionale argentina dopo aver fallito un rigore decisivo nella finale di Coppa America contro il Cile dell’ex juventino Arturo Vidal, terminata con la sconfitta della Seleccion.

Queste le parole del capitano dell’Argentina al termine del match: “Negli spogliatoi ho deciso che questa è stata l’ultima partita con la nazionale, non fa per me. In questo momento mi sento così, il rammarico è tanto e ho sbagliato un rigore importantissimo. Ho provato a diventare campione con l’Argentina. Ma non è successo. Non ce l’ho fatta. Penso sia la scelta migliore per tutti. La mia scelta è di chiudere, è deciso. Ci ho provato tante volte ma non ci sono riuscito”. Il cittì Gerardo Martino ha dichiarato: “Si sente come dovrebbe sentirsi un calciatore che ha perso una finale”.

Per Messi si è trattato della 112 presenza con la maglia della sua nazionale dal debutto all’età di 18 anni nel 2005, potrebbe essere l’ultima. Il fenomeno 5 volte pallone d’oro del Barça ha messo a segno 55 reti con la maglia della Seleccion superando Gabriel Omar Batistuta e diventando miglior marcatore di sempre con la rappresentativa argentina.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy