Ecco “Brazuca”, il pallone dei Mondiali 2014

Ecco “Brazuca”, il pallone dei Mondiali 2014

TORINO – A due giorni dal sorteggio dei gironi per il prossimo Mondiale brasiliano, è stato presentato il pallone che sarà utilizzato durante la Coppa del Mondo: si chiama “Brazuca”, termine colloquiale che significa “brasiliano” che viene spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita della popolazione. Il pallone è…

TORINO – A due giorni dal sorteggio dei gironi per il prossimo Mondiale brasiliano, è stato presentato il pallone che sarà utilizzato durante la Coppa del Mondo: si chiama “Brazuca”, termine colloquiale che significa “brasiliano” che viene spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita della popolazione. Il pallone è stato realizzaqto dall’ Adidas ed è stato presentato al pubblico durante l’evento di lancio che si è tenuto presso il leggendario Parque Lade di Rio de Janeiro.

Il nome è stato scelto ormai un anno fa, tramite un voto che ha coinvolto un milione di brasiliani.  I colori e la grafica dei pannelli del pallone simboleggiano i tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel paese, oltre a riflettere l’allegria e il divertimento da sempre associati al calcio brasiliano. L’innovazione strutturale rappresentata da una particolare simmetria formata da sei pannelli identici e la diversa struttura della superficie migliorano grip, controllo, stabilità e l’aerodinamica in campo.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy