Dzeko, Casimiro, Evra: Inter scatenata!

Dzeko, Casimiro, Evra: Inter scatenata!

Ci sono un centravanti, un centrocampista e un esterno. No, non è l’inizio di una barzelletta sul calcio ma più semplicemente gli obiettivi di mercato da parte dell’Inter di Thohir per la prossima estate. Perché i nerazzurri hanno bisogno di inserimenti di livello in ogni reparto del campo e con…

Ci sono un centravanti, un centrocampista e un esterno. No, non è l’inizio di una barzelletta sul calcio ma più semplicemente gli obiettivi di mercato da parte dell’Inter di Thohir per la prossima estate. Perché i nerazzurri hanno bisogno di inserimenti di livello in ogni reparto del campo e con i ‘senatori’ che lasceranno spazio ai nuovi arrivati servono giocatori in grado di dare risposte immediate. Così, Piero Ausilio, nuovo deus ex machina del mercato interista ha scandagliato il terreno nei principali tornei europei individuando per ogni ruolo richiesto da Mazzarri almeno due-tre nomi su cui poter lavorare con calma.

 

Walzer delle punte – In attacco la nota positiva è il ritorno di Mauro Icardi che ha ben impressionato malgrado la forma fisica non gli permetta più di una mezz’ora di qualità. Il rientro dell’ex Sampdoria però è subito diventato una valida alternativa insieme a Botta, Milito e Palacio. L’Inter del futuro però deve anche saper guardare oltre e così, con il Principe alla probabile sua ultima stagione sotto la Madonnina, ci sono altri nomi sui taccuini degli osservatori. Tra questi, Edin Dzeko, l’attaccante del Manchester City che viene considerato l’uomo giusto per rilanciarsi a livello europeo. L’alternativa potrebbe essere Osvaldo, sempre che la Juve decidesse di non esercitare il diritto di riscatto in estate. Terza scelta Morata del Real Madrid, che potrebbe cambiare a fine stagione perché non trova spazio.

Difesa e mediana – A centrocampo la scelta è ancora più nutrita. Ben sapendo che potrebbero lasciare a vario titolo Cambiasso, Kuzmanovic, Zanetti, Mudingayi, la lista è ricca: piacciono Casimiro del Real Madrid, Gonalons del Lione e Song del Barcellona. Poi c’è la difesa dove saluteranno Samuel, Chivu e Ranocchia. Già in  arrivo Vidic, potrebbe arrivare anche Evra dal Manchester United. Sono seguiti anche Sagna dell’Arsenal e Rosales del Twente.

fonte: calcio.fanpage

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy