Dramma al SicDay, Romboni travolto in pista

Dramma al SicDay, Romboni travolto in pista

Dramma alla seconda edizione del SicDay, la festa spettacolo in memoria del compianto Marco Simoncelli in programma su piccolo circuito “Sagittario” di Latina. Alle 13.41, durante la seconda sessione di qualifica, Doriano Romboni, 44 anni, ha perso il controllo all’uscita di una curva e mentre era ancora appeso alla moto…

Dramma alla seconda edizione del SicDay, la festa spettacolo in memoria del compianto Marco Simoncelli in programma su piccolo circuito “Sagittario” di Latina. Alle 13.41, durante la seconda sessione di qualifica, Doriano Romboni, 44 anni, ha perso il controllo all’uscita di una curva e mentre era ancora appeso alla moto è stato investito da un altro concorrente. Romboni ha perso il controllo alla curva 12 e ha sbandato sulla parte sinistra, attraversando il prato e finendo di nuovo in pista in prossimità della curva sette, scontrandosi frontalmente con Gianluca Vizziello, 33 anni, di Policoro (Matera), ex campione italiano di velocità.

shock — L’ex protagonista del Motomondiale, adesso consulente tecnico della Federmoto, è rimasto esame in pista. Alcuni piloti, resisi conto della gravità dell’incidente, si sono fermati sul luogo, tra questi Max Biaggi e il telecronista Mediaset Guido Meda, che è poi rientrato ai box a piedi in stato di choc.

soccorsi — L’elisoccorso è arrivato in circuito in pochissimi minuti ma alle 14.05 i sanitari stavano ancora tentando di rianimare Romboni direttamente in pista. Alle 14.22 l’elisoccorso è poi decollato verso l’ospedale Santa Maria Goretti di Roma. Non sono state ancora rese note le condizioni del pilota.

6 vittorie mondiali — Nato a Lerici (Spezia) l’otto dicembre 1968 Doriano Romboni è stato uno dei piloti italiani più veloci negli anni 90. Ha vinto sei GP in 125 e 250. Miglior piazzamento iridato nella 250 del 1994 vinta proprio da Max Biaggi.

il sicday — Il SicDay è la gara spettacolo organizzata per ricordare Marco Simoncelli, campione della MotoGP morto durante il GP di Malesia 2011 a Sepang. La prima edizione si è tenuta lo scorso anno ed è stata vinta da Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati MotoGP. In pista con Romboni c’erano alcuni campionissimi di MotoGP e Superbike: Max Biaggi, lo stesso Dovizioso e molti altri. Non c’è Valentino Rossi che stanotte aveva annunciato la sua mancata presenza con due tweet. Il primo: “Purtroppo ho dovuto arrendermi e non potrò partecipare al Sic Supermoto day. Mi dispiace un sacco, volevo venire a fare un po’ di bagarre”. Il secondo: “Comunque, se potete, andate a fare un giro, ci saranno un sacco di piloti forti e tutto il ricavato andrà alla fondazione Marco Simoncelli”. Dopo l’incidente occorso a Romboni, il programma delle prove è stato cancellato, mentre ancora non è stata presa una decisione sulla giornata di domani.

(fonte gazzetta.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy