Calciomercato: Cagliari, Sau rinnova il contratto fino al 2016

Calciomercato: Cagliari, Sau rinnova il contratto fino al 2016

Marco Sau resta al Cagliari e rinnova il contratto fino al 2016. La doppietta al Genoa – uno-due che ha consegnato la vittoria in rimonta ai sardi – e poi il bel gol segnato al Milan sono le ultime perle della punta sarda sbarcato in A 2 stagioni fa dopo…

Marco Sau resta al Cagliari e rinnova il contratto fino al 2016. La doppietta al Genoa – uno-due che ha consegnato la vittoria in rimonta ai sardi – e poi il bel gol segnato al Milan sono le ultime perle della punta sarda sbarcato in A 2 stagioni fa dopo tanta gavetta sui campi delle categorie inferiori. Il prolungamento dell’accordo era nell’aria da tempo. La maglia rossoblù per lui è una seconda pelle, questione di terra e di grande attaccamento alla propria terra: nella scorsa stagione con le sue reti (12 in 30 presenze) contribuì all’ottimo campionato disputato dagli isolani e, soprattutto, riuscì a mettersi abbastanza in evidenza da convincere Prandelli a concedergli una convocazione nella sfida amichevole contro San Marino. Che orgoglio indossare la maglia azzurra, quella chance arrivò a coronamento di una stagione incredibile: arrivato dalla B, dove aveva giocato con la Juve Stabia (36 presenze, 21 reti), mostrò al mondo intero cosa fosse capace di fare il ‘ragazzo’ che aveva costruito il proprio bagaglio tecnico con Manfredonia, Albinoleffe, Lecco e Foggia.

 

 

Alti e bassi. Come il ‘suo’ Cagliari Sau ha avuto un avvio di stagione difficile, ma la rete segnata ai rossoneri – apprezzabile anche dal punto di vista tecnico oltre che della tenacia mostrata nell’azione – è un segnale preciso: ‘Pattolino’ (è il suo alias di battaglia) sembra aver ritrovato la condizione migliore: 18 presenze, 5 reti finora in campionato. L’obiettivo è superare il record personale delle 12 reti dell’anno scorso. (FANPAGE.IT)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy