Cade dal balcone: grave Favini

Cade dal balcone: grave Favini

Flavio Favini, noto velista, è ricoverato all’ospedale di Varese in prognosi riservata, dopo una caduta questa mattina dal balcone di casa sua a Germignaga. Favini, 51 anni, è stato sottoposto a intervento chirurgico per ridurre le fratture riportate nella caduta. TPer il velista si parla di trauma cranico, ma sono…

Flavio Favini, noto velista, è ricoverato all’ospedale di Varese in prognosi riservata, dopo una caduta questa mattina dal balcone di casa sua a Germignaga. Favini, 51 anni, è stato sottoposto a intervento chirurgico per ridurre le fratture riportate nella caduta. TPer il velista si parla di trauma cranico, ma sono esclusi danni neurologici. Secondo i primi rilievi pare che l’incidente sia da ricondurre alla balaustra in cemento della sua casa che è crollata, facendo cadere Favini da un’altezza di circa quattro metri. Velista molto noto dapprima sul lago poi nei mari di tutto il mondo:

 

carattere calmo e posato è arrivato a correre anche la Coppa America nel 2003 ad Auckland prima come tattico e poi come timoniere di Mascalzone Latino e quindi ancora nel 2007 a Valencia sempre con la sfida di Vincenzo Onorato. A gennaio di quest’anno ha riportato l’ultimo grande successo di una carriera ricca di vittorie in tutte le classi, in Australia ha portato al successo la barca svizzera di Blu Moon, nel Mondiale Melges 24.

fonte: gazzetta.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy