Adesivi Anna Frank con la maglia della Roma: adesivi antisemiti invadono la città

Adesivi Anna Frank con la maglia della Roma: adesivi antisemiti invadono la città

Adesivi Anna Frank maglia dell’As Roma „ “Romanista ebreo ecco la tua stella”, “Lazio Livorno stessa iniziale stesso forno”, questi alcuni delle scritte e degli striscioni antisemiti esposti e disegnati sui muri della Capitale dalle tifoserie della Roma e della Lazio. Una follia razzistica legata al calcio che non sembra…

Adesivi Anna Frank maglia dell’As Roma

Romanista ebreo ecco la tua stella“, “Lazio Livorno stessa iniziale stesso forno“, questi alcuni delle scritte e degli striscioni antisemiti esposti e disegnati sui muri della Capitale dalle tifoserie della Roma e della Lazio. Una follia razzistica legata al calcio che non sembra placarsi ma che giorno dopo giorno esprime conflittualita antisemite sempre più provocatorie. L’ultimo caso eclatante è visibile da alcuni giorni su alcuni muri e cartelli pedonali di Roma, in particolare nel Rione Monti, dove sono comparsi adesivi con l’immagine di Anna Frank con la maglia giallorossa dell’As Roma.

PROTESTE DEI COMMERCIANTI – Dopo le proteste di abitanti e alcuni commercianti della zona, qualche adesivo è stato rimosso ma al momento a Monti ce ne sono ancora.
L’episodio della giovane ragazza ebrea olandese morta in campo di concentramento ‘dipinta’ di giallorosso è l’ultimo di una brutta serie di episodi nella Capitale, che viene dopo gli striscioni e le scritte come ‘‘la storia è sempre quella, sul petto vuoi la stella” oppure lo striscione esposto dai laziali in un derby ‘‘Auschwitz la vostra patria, i forni le vostre case”.“ANNA FRANK TIFA LAZIO” – In passato era anche comparsa la scritta ”Anna Frank tifa Lazio” sui muri di Testaccio, quartiere da sempre ‘covo‘ della passione romanista.

(fonte romatoday.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy