Le voci – Furino: “Grande Juve, L’Inter che gioca con 11 stranieri è imbarazzante”

Le voci – Furino: “Grande Juve, L’Inter che gioca con 11 stranieri è imbarazzante”

L’ex giocatore bianconero Giuseppe Furino ai microfoni di TMW Radio ha parlato di Juve, calciomercato e Inter

 

TORINO – L’ex giocatore bianconero Giuseppe Furino ai microfoni di TMW Radio ha parlato di Juve, calciomercato e Inter. Ecco le sue parole: “È stata una dimostrazione di forza, capacità, abilità e gioco. Mai come quest’anno la Juventus ha dato una dimostrazione di essere ampiamente più forte di tutti. Più organizzata, con giocatori con tutti i più: personalità, valore tecnico. Mai come quest’anno ha tracciato un solco profondo con le altre squadre. I club devono valutare come sono organizzate”.

Sulla voglia di vincere.
“I valori sono sempre gli stessi, quelli che rendono la Juventus unica. Non è cambiata nulla, è capace di vincere. Soprattutto non si crea degli alibi, spesso capita che gli avversari che non raggiungono gli obiettivi cerchino alibi. Non credo servano molti cambiamenti, spero che l’attuale rosa venga confermata tutta”.

Su Pogba.
“Perché no, la Juventus non è nella situazione di dovere vendere e non venderà. Se il giocatore manifesterò l’intenzione di andare da altre parti a quel punto dovrà piegarsi alla volontà”.

Su Cavani.
“I giocatori forti trovano l’intesa, sono quelli scarsi che non la trovano. La personalità non è fare i capricci, ma esprimersi al meglio in campo. Sono cose diverse da spiegare, per me uno di personalità è sicuro dei propri mezzi, non è quello capriccioso”.

Sulle altre.
“Ogni società deve fare un riassunto a fine stagione, io non so dare dei consigli a nessuno però mi piacerebbe che le squadre possano esprimere un collettivo, più che un’individualità.

Sulla Nazionale.
“Non lo so, è umiliante vederà società come l’Inter mettere in campo 11 stranieri, non è pensabile che si arrivi a questo. Occorre avere uno zoccolo duro di calciatori italiani, capaci, il club deve sapere rischiare e valorizzarli”.

Anche Sacchi ha parlato recentemente dell’Inter: CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy