archivio2018

SkySport, Mandzukic: “Allegri è il migliore”

Mandzukic
L'attaccante è l'uomo in più del tecnico toscano per il quale ha parole al miele. "Andiamo a vincere" queste le parole a Sky

redazionejuvenews

TORINO - Nella Juventus c'è un'emergenza infortuni: Dybala, Cuadrado, Howedes, Matuidi e Sturaro; chi invece scoppia di salute è Mario Mandzukic. L'attaccante croato è in un ottimo periodo di forma non sembra sentire la fatica e grazie a questa caratteristica è tra i papabili titolari per i due prossimi impegni con Fiorentina e Tottenham.

L'ex Bayern Monaco è stato intervistato da Sky Sport in esclusiva, ecco cosa ha detto di Allegri: "L’ho detto e lo ribadisco: Allegri è uno dei migliori allenatori in Europa. Lo dimostra con il suo lavoro e i risultati parlano chiaro. Sono felice di poter lavorare con lui: è uno che sa ascoltare e recepire".

Ci ha tenuto a esprimere il suo parere sul nuovo ruolo: "Il ruolo in cui sto giocando mi piace perché mi permette di stare comunque vicino alla porta e dare una mano alla squadra in fase difensiva senza rinunciare ad attaccare. Mi piace assumermi responsabilità nel gioco e sono contento quando mi affidano compiti maggiori: posso migliorare e essere un aiuto per i compagni, credo anche di avere le energie per farlo bene".

Mandzukic ha le idee chiare sulla fine della stagione: "Anche in questa stagione punteremo a vincere tutto: sappiamo che sarà difficile arrivare in fondo, ma questo è il traguardo della Juventus. A livello personale, all’inizio di ogni stagione mi pongo sempre due obiettivi: l’assenza di infortuni, non solo per me ma anche per i compagni, e ottenere più successi possibili".

Ha avuto parole anche sulla rivale Napoli: "Mi piacciono molto il gioco e l’organizzazione della squadra di Sarri, un allenatore molto preparato: giocano bene in attacco, segnano tanto e hanno saputo trarre vantaggio dall’aver cambiato poco in questi anni, cementando il gruppo".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

  • SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram