le voci

ESCLUSIVA ZACCARDO: “Voglia di vincere anche al Tre Fiori. Su Juve-Milan…”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 07:  Cristian Zaccardo of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Juventus Arena on February 7, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il difensore campione del Mondo nel 2006 ci ha rilasciato un'esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Cristian Zaccardo che si è laureato campione del mondo con la nazionale azzurra nel 2006 ha vestito per più di due stagioni la maglia rossonera del Milan e proprio per questo motivo lo abbiamo intervistato.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Oggi si apre la tua nuova avventura col Tre Fiori a San Marino. Cosa ti aspetti da questa esperienza? "Mi aspetto di fare bene, di vivere una nuova esperienza provando a vincere o la Coppa o il campionato col Tre Fiori. E' un torneo meno importante ma non mi manca la voglia di vincere anche a questi livelli".

Sei rientrato da poco dal torneo Legends in Cina. Quali erano i giocatori più in forma che hai visto tra i tanti ex impegnati nel torneo? "Il livello si sta alzando. Si era iniziato quasi per gioco, ma la competizione sta aumentando e ci sono diversi giocatori in buona forma fisica come Javer Zanetti, Luis Figo, Mario Yepes, Rivaldo, Julio Baptista e anche Aldair nonostante l'età. Mendieta per la Spagna, Pires  e Giuly nella Francia, Kuraniy nella Germania, sono tantissimi i giocatori ancora in eccellenti condizioni fisiche"

Stasera si gioca Juventus-Milan, che partita ti aspetti di vedere? "Mi aspetto una partita importante da parte del Milan visto che la Juventus ha praticamente già vinto lo scudetto, a cui manca solamente la matematica certezza e tra pochi giorni ha il decisivo impegno di Champions League contro l'Ajax. Credo che i bianconeri presteranno molta attenzione nel non subire infortuni anche se dal punto di vista delle energie e delle motivazioni potrebbero non essere la massimo. Il Milan viene da alcuni risultati deludenti e quindi cercherà di conquistare un risultato positivo in questa difficile trasferta".

La prossima settimana la Juve volerà ad Amsterdam per affrontare l’Ajax. Pensi che i bianconeri siano i favoriti anche nel caso in cui mancasse Cristiano Ronaldo? "La Juve è favorita anche se non ci fosse Cristiano Ronaldo, considerando anche il fatto che la gara di ritorno verrà disputata a Torino, come è successo contro l'Atletico Madrid e questo è un ulteriore aspetto in favore dei bianconeri".

Nella rimonta contro l’Atletico Madrid è stato determinante lo schieramento di Emre Can come terzo difensore dietro. Credi che sia un esperimento che mister Allegri possa ripetere? "Emre Can ha fatto molto bene contro l'Atletico Madrid, in una partita in cui è girata benissimo tutta la squadra e così anche i singoli ne hanno beneficiato. Il tedesco ha fatto bene come il resto della squadra. Allegri è un allenatore molto preparato e deciderà sicuramente al meglio per la sua squadra come schierarla".

Ti è piaciuto vedere in campo insieme Cutrone e Piatek. Credi che l’esperimento verrà riproposto? "Sono due attaccanti col senso del gol, che danno tutto per la squadra. Hanno fame, cattiveria agonistica e quindi possono essere trascinanti per la squadra. L'esperimento è sicuramente ripresentatile anche se il Milan finora ha conquistato la quasi totalità dei punti col 4-3-3".

Chi vince la classifica cannonieri tra Quagliarella, Piatek, Ronaldo e Zapata? "Sarebbe che la vincesse un italiano come Quagliarella. Speriamo che l'attaccante blucerchiato riesca a spuntarla. E' normale che molti appassionati sperano che sia Ronaldo a conquistarla anche se credo che il portoghese d'ora in poi punterà per lo più a segnare in Champions League che entra nella fase decisiva".

Ma intanto, proprio nel post partita, è arrivata anche una bomba di mercato che sta scuotendo tutto l’ambiente bianconero. Possibile una super cessione totalmente a sorpresa, il nome è shock! >>>VAI ALLA NOTIZIA