archivio2018

ESCLUSIVA STEFANO BELTRAME: “Dybala? E’ un fenomeno! Il pallone d’oro a Cristiano Ronaldo”

Stefano Beltrame
Stefano Beltrame ex bianconero sta trascinando a suon di gol il Den Bosch verso la vetta della classifica della Eerste Divisie

redazionejuvenews

di Marco Guido

Stefano Beltrame, ex bianconero, dopo aver disputato la tournée americana con la Juventus, è il grande protagonista della Eerste Divisie olandese.

Il numero 10 sta trascinando il Den Bosch verso la vetta della classifica: con sei reti totali di cui  quattro negli ultimi sei turni, ha aiutato la sua squadra a conquistare ben sette successivi consecutivi e la terza posizione a soli due punti dalla vetta. Ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva:

Numeri impressionanti sia i tuoi personali che di squadra: quali sensazioni sta vivendo? "Numeri importanti in questo avvio di stagione, finalmente un ottimo inizio. Voglio continuare così, lavorando giorno dopo giorno dando sempre il massimo perchè le emozioni che sto vivendo sono davvero belle e voglio fare di tutto per continuare a viverle"

Due mesi fa ci avevi detto di voler raggiungere la doppia cifra, ora che sei già a quota sei reti, pensi di poter aumentare il tuo obiettivo in termini di gol? "Due mesi ti avevo detto che avrei voluto raggiungere la doppia cifra e quello rimane il mio obiettivo anche se spero di poterlo superare poi tireremo le somme a fine stagione".

Nel big match di Domenica scorsa contro il Twente hai aperto le marcature con un superlativo colpo di tacco. Credi che sia il gol più bello della tua carriera? "Il gol contro il Twente è stato molto bello, forse il più bello della mia carriera. A volte si riesce a fare anche quei gol quasi irripetibili. Sono davvero contento anche perchè abbiamo sconfitto una delle tre squadre più forti del torneo. E' stata veramente una bella soddisfazione".

Cosa mi dici dell'inizio di stagione della Juventus? Pensi che, nonostante la sconfitta contro il Manchester United, i bianconeri possano ancora vincere la Champions League? "Dell'ambiente bianconero sento solamente Clemenza ogni due o tre giorni. Lui adesso è in prestito al Padova e ogni tanto gli do qualche consiglio visto che io ho già vissuto le esperienze che sta vivendo attualmente. Ho un bellissimo rapporto con lui. La Juventus ha iniziato alla grande sia in Italia che in Europa perchè la sconfitta contro il Manchester United è stata immeritata ma è meglio perdere adesso piuttosto che in primavera quando ogni partita diventerà decisiva. Comunque penso che nonostante la sconfitta la Juventus può benissimo arrivare in fondo alla Champions".to 

Quest'anno giochi col numero 10, cosa pensi dell'avvio di stagione del 10 bianconero Dybala? "E' il numero a cui tengo particolarmente, che ho sempre sognato fin da bambino di indossare. Dybala? A parte le primissime partite, nelle altre ha fatto il fenomeno facendo la differenza. Un campionissimo su cui c'è poco da dire".

A chi daresti il pallone d'oro? A Cristiano Ronaldo? "Da juventino e da suo estimatore, si lo darei a Cristiano Ronaldo. Quest'anno Modric ha fatto un'annata importante così come Mbappè e Griezmann. Per il portoghese però ho un debole e per questo lo darei nuovamente a lui".

Cosa pensi del nuovo ciclo azzurro targato Mancini? "Sta studiando diversi giocatori, ci sono alcuni volti nuovi e secondo me fa bene a provare un pò tutti perchè è il momento di ripartire. Sta facendo un buon lavoro e lui è un grandissimo allenatore e saprà sicuramente come comportarsi in futuro"

Speri che le tue prestazioni ed i tuoi gol possano attirare l'attenzione di qualche club magari italiano? "Spero che qualche club anche estero non solamente italiano si possa interessare al sottoscritto. Sogno di fare il salto in una squadra più importante magari già il prossimo anno. Voglio continuare a lavorare e a crescere poi vedremo cosa succederà a fine stagione".

Finirai la stagione al Den Bosch o potresti trasferirti già a Gennaio se arrivasse l'offerta giusta? "Voglio finire la stagione qui nel Den Bosch perchè sto veramente sia a livello mentale che a livello fisico. C'è un gruppo fantastico, stiamo andando benissimo e spero di poter continuare fino alla fine riuscendo a centrare gli obiettivi che mi ero posto ad inizio stagione".

Ringraziamo naturalmente Stefano Beltrame per la cortese disponibilità