le voci

ESCLUSIVA SODINHA: “Dybala è il miglior numero 10 del campionato italiano”

Sodinha Diogo Felipe (Brescia) during the match for the italian championship, Serie B, Pescara vs Brescia in Pescara, on November 1, 2013. Photo: Adamo Di Loreto/NurPhoto (Photo by NurPhoto/Corbis via Getty Images)

Il fantasista del Rezzato, Sodinha, ci ha rilasciato un'intervista esclusiva

redazionejuvenews

di Marco Guido

Il Brasiliano Felipe Sodinha, fantasista attualmente in forza al Rezzato di Alberto Gilardino, era stato portato in Italia dall'Udinese nel 2007 e proprio per questo motivo ci ha rilasciato un'esclusiva intervista sulla sfida che Venerdi disputeranno la Juventus ed i friulani all'Allianz Stadium.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Venerdì si gioca Juventus-Udinese, che partita ti aspetti di vedere? "Sarà sicuramente una bella partita da vedere come tutte quelle giocate dalla Juve perché in questi anni si è dimostrata come la migliore del nostro campionato, hanno l'atteggiamento giusto e tanti fortissimi giocatori".

Quest’anno Dybala, il numero 10 della Juve sta faticando in questa stagione, secondo te l’argentino può coesistere con la coppia Ronaldo-Mandzukic? "Dybala sta segnando un pò meno quest'anno ma è sicuramente uno dei numero 10 più forti in circolazione. Sta giocando un pò meno perché i campioni alla Juve sono tanti e quindi la concorrenza è elevata anche se secondo me lui dovrebbe giocare sempre".

Meglio Messi o Ronaldo? "Messi perché secondo me è nato con questo dono da fuoriclasse, un giocatore fantastico mentre Ronaldo si è allenato tantissimo per arrivare nell'olimpo del calcio mondiale dove merita di stare".

Qual’è il miglior numero 10 del campionato italiano? "Secondo me anche se sta giocando poco è sicuramente Dybala".

Credi che la Juve possa rimontare la sconfitta contro l’Atletico Madrid? "E' difficile perché l'Atletico Madrid imposterà questa partita sulla difesa ed il contropiede. Sarà complicato per la squadra di Allegri rimontare il doppio svantaggio".

L’Udinese è stata la squadra che l’ha portata dal Brasile in Italia, che ricordi hai dell’esperienza vissuta in Friuli? "Ad Udine mi hanno accolto in maniera fantastica e sinceramente ho solamente degli ottimi ricordi del periodo che ho trascorso in Friuli, non appena arrivato dal Brasile".

Qual’è l’allenatore a cui sei più affezionato? "Ce ne sono tanti a cui sono legato ma Cosmi e Calori sono sicuramente i due a cui sono più affezionato".

Ora sei allenato da Gilardino, che tipo di allenatore è l’ex campione del mondo? "Mister Gilardino è una grandissima persona che ha appena iniziato come allenatore. Riesce ad infondere tanta serenità al gruppo, provando a farci giocare alla sua maniera e per noi è fondamentale".

Progetti per il futuro? Col Rezzato siete in piena zona playoff…..."Sicuramente conquistare la promozione col Rezzato, speriamo di farcela già in questa stagione".

Ringraziamo naturalmente Sodinha per la cortese disponibilità.