le voci

ESCLUSIVA PINARDI: “Bernardeschi ora dà più garanzie di Dybala”

BARI, ITALY - SEPTEMBER 19:  Alex Pinardi of Cagliari in action during the Serie A match between Bari and Cagliari at Stadio San Nicola on September 19, 2010 in Bari, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il centrocampista che ha vestito anche la maglia del Cagliari ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Alex Pinardi, centrocampista che attualmente in Serie D nell’Adrense, ha vestito tra le tante anche la maglia del Cagliari e proprio per questo motivo abbiamo deciso di intervistarlo in vista della sfida che verrà disputata in Sardegna Martedi 02 Aprile.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Non hai ancora appeso le scarpette al chiodo, come sta andando la tua stagione all’Adrense? “Si sto ancora giocando anche se in  questo momento sono infortunato. La squadra è a metà classifica e quindi prossima alla salvezza”.

Martedi si gioca Cagliari-Juventus, che partita ti aspetti di vedere? “Mi aspetto di vedere una partita equilibrata perché il Cagliari è in salute e la Juve avrà molti impegni ravvicinati che inevitabilmente possono condizionare la squadra di Allegri”.

Alla Sardegna Arena non giocherà sicuramente Cristiano Ronaldo. Come la vedi la sfida di Champions League contro l’Ajax nel caso in cui il portoghese non riuscisse a recuperare dall’infortunio? “Per me la Juve è favorita a prescindere dalla presenza di Cristiano Ronaldo. Ha una solidità pazzesca e il miglior allenatore in circolazione”.

Quali saranno secondo te le squadre che raggiungeranno la finale di Madrid di Champions League? “Dico Juventus e Barcellona, credo che siano le squadre più accreditate ad arrivare fino in fondo alla competizione europea”.

Cosa ne pensi del dualismo tra Bernardeschi e Dybala? Allegri ultimamente sembra puntare sull’italiano… “Sono due campioni! Penso che in questo momento Bernardeschi dia qualche garanzia in più, ma Dybala è un fenomeno e sarà sicuramente utile alla causa bianconera da qui alle fine della stagione”.

 A Cagliari hai vissuto solamente sei mesi, che ricordi hai dell’esperienza vissuta in Sardegna e cosa non ha funzionato? ““La mia esperienza a Cagliari purtroppo non fu positiva per tanti motivi e a Gennaio andai a Novara e vincemmo la serie B”.

Il ricordo più bello della tua carriera? “Penso che i quattro anni di Modena siano stati i più belli”.

Progetti per il futuro? “Spero di rimanere nell’ambiente intanto ho già preso il primo patentino per allenare e quindi vedremo cosa accadrà, intanto finisco la stagione con l’Adrense”.

Ringraziamo naturalmente Alex Pinardi per la cortese disponibilità.