le voci

ESCLUSIVA PANCARO: “Juve-Milan? È sicuramente più importante per i rossoneri”

Pancaro

L'ex laterale che ha vestito per due stagioni la maglia rossonera ci ha rilasciato un'esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Giuseppe Pancaro, ex laterale che durante la sua carriera ha anche indossato la maglia rossonera per due stagioni, ci ha rilasciato un'esclusiva intervista in vista della sfida che Sabato si giocherà a Torino tra i bianconeri ed i rossoneri.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Sabato si gioca Juventus-Milan, che partita ti aspetti di vedere? “Sicuramente sarà una partita molto più importante per il Milan che deve assolutamente cercare di fare risultato in una partita complicatissima vista la forza della Juventus e quanto sia difficile fare risultato a Torino. Una partita sicuramente difficile per il Milan”.

Entrambe le squadre hanno diverse assenze, quali peseranno maggiormente? “Per il momento che stanno attraversando credo che le defezioni in casa rossonera peseranno maggiormente visto che la squadra di Gattuso non sta vivendo un periodo brillante”.

Ti è piaciuto l'esperimento Piatek-Cutrone in contemporanea in campo? “Mi è piaciuto molto, è stata una grande idea di Gattuso. Dal punto di visto offensivo contro l’Udinese non ha fatto male e credo che sia stata un’intuizione giusta ed utile anche per il futuro”.

Credi che Gattuso meriti la conferma sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione? “Mi auguro che venga riconfermato sia per il rapporto di amicizia che c’è tra noi ma anche per il fatto di pensare che un giocatore che ha fatto la storia del Milan riesca a farla anche da allenatore. Ha un grandissimo senso di appartenenza che sta cercando di trasmettere alla squadra e speriamo che questo Milan possa partire definitivamente con una bandiera come Gattuso sulla panchina”.

La lotta per assicurarsi la qualificazione in Champions League è serrata, chi la spunterà secondo te? “Ci sono cinque squadre che si giocano due posti. La vittoria della Lazio a San Siro contro l’Inter ha riaperto i giochi che si decideranno in volata. La Lazio sta attraversando un momento straordinario così come l’Atalanta, sarà sicuramente una bella lotta fino alla fine”.

La prossima settimana si gioca Ajax-Juve, pensi che i bianconeri possano superare l'ostacolo olandese anche se mancasse Ronaldo? “La Juve rimane favorita in ogni caso soprattutto dopo la grande rimonta contro l’Atletico, una di quelle partite che riescono a darti una consapevolezza ed una spinta notevole. A me l’Ajax però piace molto sia dal punto di vista del gioco che dei singoli giocatori, non sarà una partita semplice per i bianconeri che comunque restano i favoriti nel doppio confronto”.

Chi vincerà la classifica dei cannonieri? “Sarebbe bello per un discorso un po’ romantico che lo vincesse Quagliarella”.

Progetti per il futuro? “Nel calcio non si può mai dire, una chiamata può arrivare in qualsiasi momento ma credo che aspetterò l’estate nella speranza di poter partire con un nuovo progetto da zero”.

Ringraziamo naturalmente Giuseppe Pancaro per la cortese disponibilità.