le voci

ESCLUSIVA MANFREDINI: “Juve-Fiorentina? Credo che Sabato la Juve conquisterà l’ottavo scudetto consecutivo”

26 AUG 2001: Nuno Gomes of Fiorentina and Christian Manfredini in action during the Serie A 1st Round League match between Fiorentina and Chievo , played at the Artemio Franchi Stadium, Florence.      DIGITAL IMAGE Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT

L'ex esterno che ha tra le tante anche vestito per una stagione la maglia viola ci ha rilasciato un'esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Christian Manfredini ex esterno che ha vestito tra le tante anche la maglia della Fiorentina per una stagione, ci ha rilasciato un'esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della sfida che Sabato all'Allianz Stadium vedrà affrontarsi i bianconeri contro i viola.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Ti chiedo un giudizio sulla partita Juve-Ajax che è costata l'eliminazione dalla competizione europea ai bianconeri.... “L’Ajax ha sicuramente meritato il passaggio alle semifinali soprattutto nel secondo tempo quando è riuscita a mantenere un ritmo di gioco che i bianconeri hanno faticato a sostenere”.

Chi vedi adesso come favorita per la conquista finale della Champions League? “Il primo nome che mi viene sicuramente in mente è quello del Barcellona guidato da uno strepitoso Messi. Non dimenticherei anche il Liverpool che affronterà proprio i blaugrana e gli darà sicuramente del filo da torcere. Dopo aver eliminato il Real Madrid e la Juve, anche l’Ajax ha le carte in regola per giocarsi la vittoria finale”.

Allegri sta ricevendo molto critiche anche se la società sembra voglia confermarlo. Credi che abbia delle colpe anche lui? Diciamo che quando una squadra vince, l’allenatore si prende i meriti ma quando perde deve accollarsi anche i demeriti. Chiaramente la colpa non è tutta del tecnico bianconero anche perché la Juve ha vinto tantissimo in questi anni conquistando anche la possibilità di disputare due finale di Champions League”.

Sabato si gioca Juventus-Fiorentina, che partita ti aspetti di vedere? “Credo che la Juve scenderà in campo con la voglia e la convinzione di chiudere il discorso scudetto, penso che riusciranno ad aggiudicarsi il titolo Sabato davanti al proprio pubblico

Dybala quest'anno non è riuscito a disputare una stagione molto positiva. Credi che la Juve debba puntare su di lui per il futuro? “Credo che l’argentino sia un talento incredibile che però ha forse pagato un po’ l’arrivo di Ronaldo che gli ha tolto un po’ di leadership ma soprattutto spazio visto che quest’anno ha giocato meno rispetto al passato. La Juve farà le sue valutazioni ma, piuttosto che rischiare di una stagione come questa, le parti potrebbero pensare di cambiare”.

Approfitto del fatto che eri un esterno di centrocampo per chiederti un giudizio su Chiesa. Credi che sia pronto per il salto in un top team? “Si assolutamente, questa è già la seconda stagione da protagonista in

Ricordi della stagione vissuta a Firenze che si era conclusa con la promozione in Serie A “Ho buoni ricordi perché Firenze, come Roma, è una piazza calorosa che da molto ma che pretende anche molto dalla propria squadra, però mi sono trovato bene nel capoluogo toscano”.

Progetti per il futuro “Non so ancora cosa farò la prossima stagione ma farò l’allenatore perchè quello che mi piace fare è sicuramente allenare, insegnare calcio ai ragazzi per aiutarli a crescere”.

Ringraziamo naturalmente Christian Manfredini per la cortese disponibilità.