archivio2018

ESCLUSIVA KEVIN MBABU: “Tutti saranno sorpresi dall’atmosfera dello Stade de Suisse domani sera”

Kevin Mbabu
Il terzino destro dello Young Boys e della nazionale elvetica ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Kevin Mbabu, astro nascente del calcio elvetico e colonna dello Young Boys ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo naturalmente parlato della partita di domani sera e del suo futuro. Ecco cosa ci ha raccontato:

Domenica non hai giocato perché squalificato e domani giocherai finalmente contro la Juve visto che all’andata eri infortunato, quali emozioni provi? “Al momento non sono così tante le emozioni che come sempre arriveranno  prima della partita  ma sto diventando molto impaziente, non vedo l’ora di  giocare questa partita!”

Che partita sarà quella di domani allo Stade de Suisse? Giocherete per un pareggio? “Posso promettere a tutti che sarà una grande partita di calcio con una grande atmosfera. Lo Young Boys non gioca mai per un pareggio, giochiamo sempre per vincere!”

I vostri tifosi sono sempre molto calorosi, pensi che saranno in grado di aiutarvi? “Questo è sicuro al 100%! Ii nostri tifosi ci aiuteranno come hanno fatto in  tutte le partite di  questa stagione e specialmente in Champions League. Penso che tutti saranno sorpresi dall'atmosfera domani!”

Nonostante l'eliminazione già matematica dalla Champions League, pensi che quest'anno sia stata un'esperienza positiva nella massima competizione europea per Young Boys? “Sì, è stata una grande esperienza per tutti noi e specialmente per i giocatori giovani. Abbiamo scoperto per la prima volta un nuovo livello di competizione ed è  stato il miglior modo per mostrare e dimostrarci  di avere le qualità  per giocare questa competizione”.

Nel tuo ruolo nella Juventus interpreta Cancelo che si sta affermando come uno dei migliori terzini in circolazione, cosa ne pensi del portoghese? “Penso che lui sia un fantastico terzino destro, lo seguivo già quando giocava nel Valencia. Penso che sia il miglior giovane con Kimmich al momento”.

Nei Young Boys mancheranno Sujlemani che ultimamente ha segnato regolarmente, cambieresti qualcosa nel tuo atteggiamento? cosa dovrai fare per compensare la sua assenza? “Penso che nulla cambierà nel nostro stile di gioco e nei nostri principi. Sarà difficile recuperare la sua assenza visto il suo straordinario momento di forma, ma un altro giocatore prenderà il suo posto  e sono sicuro che farà un ottimo lavoro”.

Cristiano Ronaldo ha sbagliato l'andata ma Dybala non si è pentito di aver segnato 3 gol. Di chi hai paura più dei due? “Naturalmente temo di più Ronaldo visto che è il miglior giocatore al mondo con Messi. Ma il pericolo può arrivare da ogni parte quando affronti una squadra come la Juventus”.

Un mese fa sei stato uno dei protagonisti della straordinaria vittoria della tua Svizzera contro il Belgio, che ricordi hai di quella sera? “Ricordo che è stata una notte fantastica! Non erano molte le  persone che credevano di poter rimontare il risultato dell’andata, ma ce l'abbiamo fatta ed è stata una vittoria storica per il nostro paese!”

Il tuo nome circa dieci giorni fa è stato avvicinato a un possibile interesse a Napoli. C'è qualcosa di vero? Ti piacerebbe venire a suonare in Italia? “Potrebbe esserci un interesse dal Napoli se Hysaj se ne andrà, anche se penso ci sarebbero altri candidati per quella posizione. Non direi di no ad un club italiano che sia tra le migliori sei del campionato. Mi è sempre piaciuta l'Italia”.

Stai pensando di restare ai Young Boys l'anno prossimo o speri di diventare un grande club europeo? “Come tutti sanno ora vorrei fare un  passo in avanti  per continuare il mio sviluppo e diventare un giocatore migliore. Quindi spero di essere in grado di giocare in uno dei migliori campionati nel 2019”

A chi chiederai la maglia? “Ho già programmato di scambiare la maglia con Moise Kean che conosco”