le voci

ESCLUSIVA DRAME’: “Spal-Juve? Sarà dura per la Spal perché la Juve ha una grande mentalità”.

Boukary Drame during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Spal at Stadio San Paolo Naples Italy on 18 February 2018. (Photo Franco Romano/Nurphoto)

L’ex terzino che ha vestito anche la maglia della Spal ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Boukary Dramè terzino sinistro attualmente svincolato che ha vesti to anche la maglia della Spal nella passata stagione, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della sfida che Sabato si disputerà a Ferrara tra la squadra di mister Semplici e la Juventus.

Ecco cosa ci ha raccontato.

Sei ancora senza squadra. Ti stai allenando comunque da solo? “Si mi sto allenando da solo e sono riuscito a rimanere in discrete condizioni fisiche, sono pronto per ricominciare dopo l’estate”.

Ci sono state squadre interessate? Hai avuto qualche offerta concreta? “Ci sono stati degli interessamenti, ho anche parlato con qualche direttore sportivo, per lo più con squadre di Serie B ma alla fine non siamo riusciti a trovare un accordo e così aspetto la prossima stagione per ripartire”.

Sabato si gioca Spal-Juventus, pensi che la squadra di Semplici possa uscirne indenne? “Secondo me per la Spal sarà durissima perché la Juventus ha una grande mentalità che spinge i giocatori a cercare sempre la vittoria anche in trasferta, anche se dopo pochi giorni giocano nuovamente in Champions League. Non bisogna poi dimenticare che la squadra di Allegri cercherà i punti necessari per festeggiare anticipatamente lo scudetto”.

Credi che la tua ex squadra, la Spal, possa conquistare la salvezza? “Si ce la possono fare. E’ naturalmente difficile ma stanno facendo bene e la posizione in classifica non è delle peggiori, stanno dimostrando di poter vincere qualsiasi partita che affrontano e quindi credo che ce la possano fare a difendere la categoria”.

Hai visto la partita Ajax-Juve? Se si, che partita è stata? “La Juve ha fatto un po’ fatica perché l’Ajax non è arrivata ai quarti di Champions League per caso. La squadra di Allegri ha affrontato una formazione molto forte che è stata spinta sicuramente dal proprio pubblico”.

Pensi che la Juventus possa eliminare l'Ajax? “Penso di si anche se sarà difficile. Sono due squadre forti ma credo che la Juve ce la possa fare a passare il turno anche se dovranno giocare al massimo perché la squadra olandese ha dimostrato ieri sera di avere le carte in regola per metter in difficoltà i bianconeri”.

Il tuo ex compagno Spinazzola ha giocato una strepitosa partita contro l'Atletico Madrid. Credi che possa essere il terzino titolare della Juve del futuro? “Assolutamente si! L’ho sempre detto e gli ho detto ; siamo arrivati insieme all’Atalanta dove giocava in tutt’altra posizione visto che giocava come esterno alto a destra, poi è andato a Perugia in prestito e credo che sia stato proprio lì che, a causa di un emergenza, l’allenatore decise di schierarlo come esterno basso di sinistra. Da allora sta giocando in quella posizione e sta crescendo. Se continua a lavorare in maniera seria come ha sempre fatto, credo che possa diventare un titolare anche della Juventus”.

Ringraziamo naturalmente Boukary Dramè per la cortese disponibilità.