archivio2018

ESCLUSIVA BAYRAM TUTUMLU: “La Juve è migliore della Roma ma non sarà una partita facile per i bianconeri”

ESCLUSIVA BAYRAM TUTUMLU: “La Juve è migliore della Roma ma non sarà una partita facile per i bianconeri” - immagine 1
L'imprenditore turco Bayram Tutumlu caro amico del direttore sportivo della Roma Monchi ci ha rilasciato un'esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Bayram Tutumlu, nome che suonerà inedito ai più, è un personaggio chiave del sistema calcistico internazionale: grande amico del direttore della

Roma Monchi, era stato inserito da Maradona nella lista dei cinque migliori amici che includeva Fidel Castro, Carlo Menem, Ariel Ortega e Ciro Ferrara. Ha praticamente portato a Roma Cenzin Under e Olsen che tra l'altro è assistito da suo nipote Hasan Cetinkaya. Ecco cosa ci ha raccontato:

È vero che non agisce più come agente per i calciatori? "Mi occupo solo personalmente di mio "fratello" Michael Laudrup. Il resto degli interessi calcistici è curato direttamente da un mio assistente".

 Il tuo caro amico Monchi è stato negli Stati Uniti per incontrare il presidente Pallotta, credi che abbia consigliato di difendere la panchina di Di Francesco? "Ognuno difende se stesso. Il sostegno di Monchi a Di Francesco è enorme, non lascia mai i suoi allenatori soli in nessun momento delicato".

 Quali sono i problemi di Roma costruita da Monchi? "Il problema più grande è che Monchi è andato a Roma con l'idea di creare una grande squadra con un certo budget sufficiente a comprare giocatori, ma ha trovato una situazione completamente diversa ed ha dovuto ristrutturare il club".

Dopo la partenza di Alisson, Monchi si è concentrato su Olsen che  domenica sera ha  vissuto una brutta serata contro il Genoa. Pensi che lo svedese sarà in grado di reagire o Di Francesco dovrebbe lasciare giocare Mirante? "Robin Olsen è uno dei migliori portieri del mondo. Tutti i portieri hanno alcune partite da dimenticare, se Di Francesco cambiesse il portiere per una brutta partita, vuol dire che non dà alcun supporto al giocatore".

Sabato sera  si giocherà la Juventus-Roma, che partita ti aspetti di vedere? "La Juve è una squadra migliore della Roma. Un giocatore da solo della Juventus costa più di tutta la rosa della Roma. Ma l'AS Roma, in alcune partite difficili, ha fatto grandi partite come contro il Liverpool, l'FC Barcelona, ​​ecc ... Secondo me, non sarà una partita facile per la Juve".

Hai mai trattato un giocatore con la Juventus in passato? Se sì chi? "L'avvocato Agnelli, mi chiese di portare Michael Laudrup a Torino ed insisti parecchio prima del suo trasferimento al Real Madrid, ma Michael voleva giocare nel Real Madrid. Agnelli e il presidente Mendoza, erano amici intimi e l'avvocato chiese la medesima cosa a Mendoza: lasciami comprare Michael, ma Mendoza gli rispose: "Puoi comprare qualsiasi giocatore del Real Madrid tranne Michael Laudrup". Quello che altri presidenti di altri club non sono riusciti a ottenere con i soldi, Agnelli lo avrebbe ottenuto con la sua simpatia".

A chi avresti dato il pallone d'oro? "Ce n'è solo uno. Dopo Maradona, il migliore è Leo Messi: è il più talentuoso ed è un giocatore magico".

Pensi che la Juventus possa vincere la Champions League quest'anno? "Ha un grande leader come Cristiano Ronaldo, quest'anno i miei favoriti sono: FC Barcelona, ​​Liverpool e Juventus".

Cosa ne pensi dell'approdo di Marotta all'Inter? "Non lo conosco personalmente, penso che sia un buon manager, lo ha dimostrato alla Juventus negli ultimi anni. L'Inter aveva bisogno di qualcuno come Marotta".

Negli ultimi tempi si è parlato di un interesse della Juventus per Yunus Akgun. Pensi che sia pronto per il salto alla Juventus? "Tutte le persone in Italia devono sapere che tutti i giocatori di talento in Turchia sono controllati da Monchi. Questo giocatore non è ancora pronto per indossare la maglietta della Juventus, ma so quali sono i talenti turchi e tengo sempre aggiornato Monchi".

Mi daresti il ​​nome di un giovane giocatore turco che riuscirà nell'élite mondiale nei prossimi anni? "So qual è questo giocatore ma non posso dichiararlo, dovresti chiederlo a Monchi, ma immagino che non ti dirà il nome".

Ringraziamo naturalmente Bayram Tutumlu per la cortese disponibilità.