ZOOM – Embolo, il giovanissimo bomber che ha stregato Marotta

ZOOM – Embolo, il giovanissimo bomber che ha stregato Marotta

ZOOM – Embolo, il giovanissimo bomber che ha stregato Marotta

Embolo

ZOOM – Non solo mercato di gennaio. In casa bianconera si lavora già al futuro, alla Juve che sarà. E’ sempre il reparto avanzato a tenere banco e a proporre diverse soluzioni. Zaza potrebbe partire: L’ex Sassuolo è corteggiato da diverse squadre della Premier League, fra le quali il West Ham che ha pronta una mega offerta.. Ma per giugno Marotta vuole regalare ad Allegri un nuovo bomber. Il nome in cima alla lista è quello di Breel- Donald Embolo, attaccante del Basilea.Embolo è già uno dei protagonisti del club svizzero. E’ considerato fra i giovani più promettenti del panorama europeo e su di lui ci sono già gli occhi dei top club.
BOMBER GIOVANISSIMO  Nato a Yaoundè, capitale del Camerun, a sei anni arriva in Svizzera assieme al fratello e alla mamma. Dopo aver iniziato nelle giovanili di piccoli club svizzeri, viene notato dal Basilea nel 2010 che lo tessera nella squadra Under 16. Esordisce in prima squadra nel marzo 2014 e realizza subito un rete.  Nella scorsa stagione ha realizzato 15 gol in 35 presenze, ed il merito della sua esplosione è anche legato a Paulo Sosa, l’attuale tecnico della Fiorentina, che nel ragazzo ha sempre creduto. Alla scorsa stagione è legato un momento indimenticabile per il giovane attaccante: ad appena 17 anni e 260 giorni realizza il suo primo gol in Champions League, risultando così il sesto giocatore piiù giovane ad aver siglato una rete nella massima competizione europea. L’aneddoto curioso riguarda il post di quella partita: Embolo ha preferito andare a dormire presto per poter il giorno seguente andare a scuola. Niente festeggiamenti per tutta la notte o eccessi: Embolo è un ragazzo serio rimasto con i piedi per terra. Per quanto riguarda le somiglianze in campo ricorda Eto’o. Ma Embolo calcisticamente parlando ha come punto di riferimento Mario Balotelli.
LA STIMA DI MAROTTA La Juve lo sta monitorando dall’inizio di questa stagione. Ha l’identikit ideale per l’attaccante su cui creare un futuro. Ha tutto per diventare un top player, e Marotta non ha mai nascosto la stima nei confronti del giocatore. Lo scorso ottobre aveva così parlato: “Embolo è un gioiellino e non c’è solo la Juventus a seguirlo. I nostri occhi sono puntati su di lui già da tempo”.
FORZA FISICA E SENSO DEL GOL Sono le due queste caratteristiche che rendono questo attaccante così appetito sul mercato.  E’ alto 1 metro e 85 centimetri e pesa appena 71 kg. Fa della forza fisica e dell’accelerazione le sue armi migliori: ha un ottimo senso della posizione e tatticamente è molto duttile, visto che può giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo. Il Basilea crede molto nel ragazzo e vorrebbe monetizzare al massimo la sua cessione a giugno. Ecco perché la Juventus dovrà fare un bel investimento: infatti il prezzo del cartello si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

__________________________________________________________________________________Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy