Tuttosport sul mercato: “Basterà Emre Can?”

Tuttosport sul mercato: “Basterà Emre Can?”

Il punto dopo la sfida al Tottenham

di redazionejuvenews
Milinkovic Savic: l'offerta dello United

TORINO-La Juventus non deve sentirsi schiava di Matuidi: il centrocampista francese assente contro il Tottenham ha fatto mancare il suo solito apporto di corsa e inserimenti ed interdizione. In una parola? Fisicità.

Ecco allora che Tuttosport guarda al mercato per colmare queste lacune s giugno: “Khedira, Miralem Pjanic e Blaise Matuidi rappresentano il cervello della squadra, quel mix di tecnica, esperienza e passo che pure in ambito europeo fa una meravigliosa figura. Se manca Matuidi e l’allenatore s’inventa Douglas Costa mezzala temporanea nel confermato 4-3-3 ma senza ricavarne un granché, non vorrà forse dire che i vari Sturaro, Bentancur, Marchisio sono ritenuti sì utili, però non indispensabili?”

Ecco allora il nome in entrata numero uno degli ultimi mesi: “Sia il benvenuto, dunque, Emre Can qualora il nazionale tedesco metta la benedetta firma sul contratto. Ma il mix corsa-fisico-interdizione che l’ex Bayer Leverkusen sa impersonare può non bastare.”

Serve un altro centrocampista. Un nome caldo in ottica entrata dalla Roma: “Lorenzo Pellegrini e quella clausola da 28- 29 milioni continuano a intrigare i dirigenti juventini affascinati dalla capacità del ragazzo di combinare velocità e struttura muscolare”

Altro nome? Milinkovic: “Il tifoso, punterebbe su Sergej Milinkovic-Savic, dal potenziale valore di un centinaio di milioni anche se nel gioco di rottura il serbo va ancora forgiato come si conviene. Operazione oggettivamente complessa, ma qualora si aprisse uno spiraglio Marotta e Paratici s’infilerebbero volentieri.”

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

DOUGLAS COSTA: “LA JUVE MERITA LA CHAMPIONS”

MORATA: “SAREI RIMASTO A VITA A MADRID”

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy