La situazione di Claudio Marchisio è perfetta espressione di questa Juve

La situazione di Claudio Marchisio è perfetta espressione di questa Juve

Claudio Marchisio, chiamato in causa dopo una stagione difficile e tormentata, ha risposto nuovamente alla grande: è l’emblema di questa squadra

di redazionejuvenews

Marchisio

TORINO – E’ stato semplicemente perfetto, Marchisio. E vederlo lì, che si destreggiava in campo come ai vecchi tempi, è stato un piccolo pugno alla bocca dello stomaco: niente di particolarmente ‘irritante’, tutt’altro. E’ stato solo un continuo rendersi conto: di quanto tempo ha dovuto occupare in altro, delle panchine forzate e della qualità infinita che possiede. Di quelli che così non ne fanno più.

IL MARCHISIO 2.0

Con l’Atalanta giocherà Pjanic, ma Claudio sta bene. Tornerà a sedersi tra le riserve, e quindi nel ruolo che questa stagione ha saputo donargli. Già, ma perché? Perché il ginocchio ha bisogno di tempo, e la Juve non ha mai avuto bisogno di pazientare. E perché l’esplosione di Matuidi, con i suoi movimenti a scivolare, con la sua garra, con la sua tendenza perfetta all’inserimento, sono stata l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso della titolarità di Marchisio.

MARCHISIO VICE PJANIC?

Però, davvero, che maestria davanti alla difesa. Ecco: se fosse arrivato il momento di ‘sciogliere la riserva’? Per i nuovi tempi fisici e mentali di Claudio, il posto nello scacchiere bianconero è diventato quello di primo uomo d’impostazione. Certo, Miralem non lo schiodi dall’undici: ma perché privarsene anche a gara in corso? Le gerarchie a centrocampo di Allegri sono quanto di meno chiaro passi il convento juventino. Ma Marchisio, ancora una volta, ha dimostrato di star bene.

Insomma, è un piccolo mistero in una stagione incredibilmente emozionante. Una cavalcata continua, quella della Juve. Che vede in Marchisio il possibile uomo in più di questo finale di annata: lo merita la storia, lo merita il talento, lo merita la juventinità di questo ragazzo.

TI POTREBBERO INTERESSARE: 
IL PREZZO DI BELLERIN
PATRON SPAL: “FACCIAMO UN FAVORE AL NAPOLI”
AUGURI PITBULL!

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy