RECORD – Buffon punta Scirea. Del Piero irraggiungibile

RECORD – Buffon punta Scirea. Del Piero irraggiungibile

Sono 536 le presenza di Buffon in bianconero. Il portiere occupa il terzo posto in classifica: sopra di lui Scirea (552) e Del Piero (705)

Buffon, juventus, scirea, del piero

TORINO – Non bastano più record di squadra. gigi Buffon è pronto a prendersi anche un record personale. L’arrivo di Neto in bianconero non ha assolutamente sclfito le certezze del capitano juventino. La concorrenza lo ha aiutato a rimettersi ancor più in discussione. Della vecchia guardi bianconera è ormai rimasto solamente lui e non vuole assolutamente finirla qui anzi. Il suo obiettivo e niente di meno che Gaetano Scirea. Il mitico e storico difensore e bandiera bianconera, ha totalizzato nella sua carriera 552 presenza con la maglia della Juventus, occupando così il secondo posto di questa speciale classifica. Gigi Buffon, con le sue 536 presenze è ad un passo dal scavalcare una delle punte di diamante della storia bianconera e questo sarà il suo obiettivo stagionale (oltre ovviamente al titolo di campione d’Italia e se capitasse anche d’Europa). Al primo posto in classifica, non potevamo non trovare lui, Alessandro Del Piero: con la maglia della Juventus ha regalato magie per 705 partite. Un record che difficilmente verrà raggiunto da Buffon ma soprattutto sarà difficile trovare qualcuno che possa farlo.

L’UDINESE – La partita di domani sarà essenziale per il record di Gigi Buffon (un altro tassello da aggiungere per arrivare a Gaetano Scirea) ma soprattutto per incanalare il campionato nella direzione che più concerne alla Juventus: quella della vittoria!

Juvenews.eu

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy