NUMERANDO – I numeri del Poker al Toro

NUMERANDO – I numeri del Poker al Toro

La Juventus festeggia la Pasqua in arrivo vincendo il Derby in casa del Toro. E come lo vince: segnando 4 reti, che le permettono di restare in testa alla classifica.

TORINO – La Juventus festeggia la Pasqua in arrivo vincendo il Derby in casa del Toro. E come lo vince: segnando 4 reti, che le permettono di restare in testa alla classifica.

Una domenica che sorride quindi ai bianconeri, per i quali la prima gioia arriva dopo soli 4 giri di lancette. Buffon è infatti diventato ieri al 4’ minuto il portiere che detiene il più lungo record di imbattibilità della storia della Serie A. Il Capitano, che ha dovuto poi subire la rete di Belotti a inizio ripresa, ha fissato il nuovo record a 973 minuti.

Altri numeri significativi della domenica di derby? Cominciamo dal dieci: sono i derby consecutivi in cui la Juve ha segnato in Serie A; ma non trovava 4 reti contro il Torino in campionato dal novembre 2002.

A proposito di quattro: il Torino ha subito 4 gol due volte in questa stagione, entrambe contro la Juventus.

Da segnalare, come numero significativo del pomeriggio di ieri, il due: come i gol su punizione diretta per Paul Pogba in maglia Juve, fra l’altro entrambi contro il Toro (uno in Coppa Italia). Paul ha segnato 4 gol in 8 gare contro il Torino tra campionato e Coppa Italia: è il suo bersaglio preferito in maglia bianconera. (TUTTOJUVE.COM)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy