MERCATO – Sfuma Mkhitaryan. Draxler più vicino

MERCATO – Sfuma Mkhitaryan. Draxler più vicino

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mkhitaryan non sarà un giocatore della Juventus. Si aprono spiragli per Draxler

Mkhitaryan, juventus, mercato, draxler

AGGIORNAMENTO 24-08-2015

09:30 – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mkhitaryan non diventerà un giocatore della  Juventus. Il calciatore armeno, visto il suo stato da extracomunitario, non può essere tesserato dal club, avenda già occupato i due posti con Alex Sandro e Cuadrado. Spiragli, invece, si aprono per Draxler: «In questo momento non è un’opportunità concreta — ha spiegato Marotta —, perché c’è il veto dello Schalke. Difficilmente potrà arrivare. Però, come per Cuadrado si è aperto uno spiraglio due mesi fa, vedremo da qui alla fine del mercato…». 

TORINO – Si parla ormai da tempo del possibile approdo di Mkhitaryan in bianconero. I buoni rapporti con Raiola (agente del giocatore Armeno ma soprattutto si Paul Pogba) avrebbero indirizzato l’andamento della trattativa verso risultati positivi. Il Borussia Dortmund, per il cartellino del suo giocatore, chiede non meno di 20 milioni di euro e la Juventus sembrerebbe aver accettato questa condizione. Nella spedizione tedesca di martedì, quando Marotta sarà in Germania per parlare sia con Mkhitaryan che con Draxler, si potrebbe chiudere con un accordo che vada bene ad entrambe le parti. Tutto questo accadrà solamente nel caso in cui le voci provenienti dall’Inghilterra fossero infondate: secondo la stampa inglese, infatti, il Liverpool sarebbe vicinissimo a chiudere il trasferimenti di Mkhitaryan ai “Reds”. Le voci da Liverpool parlano di un’offerta recapitata ed accettata dal Dortmund di 22 milioni di euro più bonus. Sarebbe così scavalcata la Juventus che perderebbe un altro obiettivo di questa sessione estiva. Aspettiamo delle conferme dalla Germania (finora tutto tace) per capire quale sarà il futuro del calciatore e se la Juventus dovrà virare su altre opzioni di mercato.

LE ALTERNATIVE – Dovesse saltare l’operazione Mkhitaryan, la Juventus avrebbe già pronto l’assalto a Cuadrado, giocatore colombiano prelevato dal Chelsea l’anno scorso per 35 milioni di euro. Per l’esterno dei “Blues” la trattativa potrebbe chiudersi con un prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy