Mercato, per Mascherano non è detta l’ultima parola

Mercato, per Mascherano non è detta l’ultima parola

Secondo quanto riportato da Bleacher Report, ci sono ancora possibilità che Mascherano si trasferisca a Torino

TORINO – Il direttore tecnico Robert Fernandez è nei giorni scorsi volato negli States per comunicare a Mascherano la volontà del club di trattenerlo a Barcellona, senza se e senza ma. Nonostante le intenzioni del club di rinnovare il contratto dell’argentino e anche se El Jefecito sta apprezzando gli sforzi di Luis Enrique di trattenerlo in Spagna, secondo il giornalista della testata catalana Sport Tomas Andreu non tutte le speranze di verderlo in bianconero sono perdute.

Il Barcellona deve fare tutto quello che è in suo potere per non perdere il trentaduenne. Secondo il giornalista sportivo Rafael Hernandez,  visto l’addio di Bartra e le prestazioni poco convincenti di Mathieu, i rincalzi per il reparto difensivo presenti nella rosa dei blaugrana non sarebbero all’altezza.

Rimane tuttavia aperta la questione del ruolo da ricoprire in campo: Mascherano vuol riprendere a fare il centrocampista, mentre Luis Enrique lo ritiene parte insostituibile della coppia difensiva che l’argentino forma con Gerard Piqué. A Torino l’ex Liverpool tornerebbe a giocare nella posizione che predilige e non avrebbe difficoltà a trovare un posto da titolare, specialmente se Pogba dovesse partire in estate. Per la Juve si rivelerebbe un colpo clamoroso e consentirebbe alla formazione di Allegri di ritrovare quel contributo in fase difensiva che fino a due stagioni fa gli garantiva Arturo Vidal, lasciando al neo acquisto Pjanic e, in caso di permanenza, a Pogba, la possibilità di esprimersi liberamente nella fase offensiva.

Il mercato per la linea mediana bianconera non si ferma mai: CONTINUA LEGGERE

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy