archivio2015

MERCATO – Mkhitaryan vicino alla firma con il Liverpool

Mkhitaryan
Secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche inglesi, il Liverpool avrebbe offerto 22 mln al Dortmund per Mkhitaryan

Alessandro Fulgenzi

TORINO - Si parla ormai da tempo del possibile approdo di Mkhitaryan in bianconero. I buoni rapporti con Raiola (agente del giocatore Armeno ma soprattutto si Paul Pogba) avrebbero indirizzato l'andamento della trattativa verso risultati positivi. Il Borussia Dortmund, per il cartellino del suo giocatore, chiede non meno di 20 milioni di euro e la Juventus sembrerebbe aver accettato questa condizione. Nella spedizione tedesca di martedì, quando Marotta sarà in Germania per parlare sia con Mkhitaryan che con Draxler, si potrebbe chiudere con un accordo che vada bene ad entrambe le parti. Tutto questo accadrà solamente nel caso in cui le voci provenienti dall'Inghilterra fossero infondate: secondo la stampa inglese, infatti, il Liverpool sarebbe vicinissimo a chiudere il trasferimenti di Mkhitaryan ai "Reds". Le voci da Liverpool parlano di un'offerta recapitata ed accettata dal Dortmund di 22 milioni di euro più bonus. Sarebbe così scavalcata la Juventus che perderebbe un altro obiettivo di questa sessione estiva. Aspettiamo delle conferme dalla Germania (finora tutto tace) per capire quale sarà il futuro del calciatore e se la Juventus dovrà virare su altre opzioni di mercato.

LE ALTERNATIVE - Dovesse saltare l'operazione Mkhitaryan, la Juventus avrebbe già pronto l'assalto a Cuadrado, giocatore colombiano prelevato dal Chelsea l'anno scorso per 35 milioni di euro. Per l'esterno dei "Blues" la trattativa potrebbe chiudersi con un prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto.

Juvenews.eu