archivio2018

Mercato Juventus: l’obiettivo è Gimenez

gimenez
Il difensore classe '95 dell'Atletico Madrid potrebbe essere il primo rinforzo per i bianconeri. Anche Mourinho su di lui

redazionejuvenews

Mercato Juventus

 

Mercato Juventus: Forze nuove in difesa

—  

La Juventus resta sempre vigile sul mercato e ringiovanire la rosa è uno degli obiettivi principali della società. Questo processo non dovrebbe essere radicale, mossa che altrimenti rischierebbe di essere fatale, Marotta e Paratici sono intenzionati ad andare a step. Il primo passo è quello della difesa: con l'arrivo di Szczesny, il discorso portiere sembra essere chiuso ancora per un paio d'anni; per quanto riguarda la linea arretrata, invece, il rinnovamento è già iniziato a marzo con l'acquisto definitivo di Caldara che, così come Spinazzola, sarà bianconero dal 30 giugno. Insieme a De Sciglio e Rugani l'età media si abbasserà un po' anche se la presenza di Barzagli, Benatia e Chiellini influenzeranno non poco il dato. La Juventus, però, da anni è la miglior difesa d'Italia e non a caso in sei anni consecutivi ha vinto il titolo, quindi c'è la volontà di migliorarsi sempre. Uno dei nomi caldi del mercato Juventus, che già dalla scorsa estate viene accostato ai bianconeri, è quello di Josè Maria Gimenez, difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid.

 

Mercato Juventus: Gimenez obiettivo numero uno

—  

Josè Maria Gimenez, 23enne uruguaiano, difensore centrale dell'Atletico Madrid, è finito nel mirino di Marotta per rinforzare il reparto arretrato bianconero in vista della prossima stagione. Il 24 colchoneros ha collezionato già 128 presenze in sei anni, di cui 22 in Champions e 3 in Europa League; nel giro della nazionale da due anni, ha 25 presenze con quella maggiore, il che gli dà una discreta esperienza internazionale nonostante la giovane età.

Il suo contratto è fino al 2020 e prevede una clausola di rescissione di 60 milioni di euro, cifra che non tutti spenderebbero per un difensore, ma che non spaventa la Juventus pronta ad inserire qualche contropartita tecnica nell'affare. A Simeone piace molto Rodrigo Bentancour, connazionale di Gimenez, ma che la Juve non ha intenzione di cedere. Chi invece potrebbe essere finire nella trattativa è Daniele Rugani che chiede più spazio e che con l'arrivo di altri centrali potrebbe non trovare.

Il mercato Juventus non è mai così facile però e i bianconeri devono fare i conti però con un altro concorrente: il Manchester United. Mourinho ha messo anche lui gli occhi sul 24 madrileno e potrebbe insidiare la buona riuscita dell'operazione.

Intanto la Juventus è vicina a chiudere un gran colpo a sorpresa

Mercato Juventus - Josè Maria Gimenez,

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: