Mercato Juve; la scelta è tra quattro

Mercato Juve; la scelta è tra quattro

La Juventus in trattativa per acquisire un’attaccante esterno. Si pensa a Costa, Di Maria, Bernardeschi o Keita.

Keita-Di-Maria-Juve

TORINO – Il prossimo acquisto di mercato della Juventus è ancora incerto, ma la squadra ha ben inquadrato i bersagli a cui punterà per rinforzarsi nella prossima stagione. Tuttosport ha rivelato quattro possibili candidati, ambiti dai bianconeri, tra diverse situazioni e rapporti con le parti.

La scelta è tra Douglas Costa, Angel Di Maria, Federico Bernardeschi e Keita Balde. La decisione è ardua, e la capacità di ciascuno ad alti livelli. Bisognerà accertare i dettagli e le esigenze dei rispettivi presidenti per capire dove andrà a puntare la Juventus nel mercato di quest’estate.

Il brasiliano del Bayern Monaco ha da tempo attirato l’attenzione di Agnelli, e la serena  situazione tra i due club potrebbe agevolare l’acquisto del 26enne Costa, acquisito dal Bayern due anni fa per 30 milioni. La stessa cifra sarebbe richiesta ai bianconeri per la sua cessione al mercato, ma un terzo elemento sembrerebbe fondamentale. Il Bayern sembra giocare ad incastro, e sarebbe pronto a cedere Costa solo nel caso di un acquisto della punta Alexis Sanchez dall’Arsenal. Si vedrà in questo caso cosa deciderà il giocatore, ancora indeciso se rimanere a Londra o aprirsi le porte della Champions.

douglas costa
Costa

Le circostanze di mercato per il fenomeno del PSG Angel Di Maria sembrano più complesse, e nel suo caso il rapporto tra le squadre non è dei migliori. Nonostante un distacco iniziale del giocatore dalla Juventus, l’Argentino sembra avvicinarsi di più alla squadra, dopo l’annuncio dell’ambizioso progetto di vincere la Champions. Inoltre, il frammentato rapporto con il ct del PSG Emery sembra spingere Di Maria verso i bianconeri, agevolato anche dalla diffusa ammirazione per Allegri. Nel suo caso, l’unico ostacolo sembra essere il rapporto con il club parigino.

Angel-Di-Maria
Angel-Di-Maria

Per Federico Bernardeschi ci sono 40 milioni in palio, e la Juve sembra determinata all’acquisto del Fiorentino. Nonostante la squadra sia sicura della cessione al mercato del numero 10 italiano, ha espressamente richiesto 50 milioni, per cui la Juve ha ribattuto con 40 milioni più bonus. In competizione ci sono anche Inter e Chelsea, con i quali la Fiorentina preferirebbe entrare in trattativa data la rivalità con i bianconeri. In ogni caso, tenta di prolungare le offerte, sia per motivi economici, sia per dare la scelta finale al giocatore, che sembra tendere più verso la Juve.

Bernardeschi
Bernardeschi

Per il giovane laziale Keita Balde l’unico ostacolo sembra essere l’avarizia di Lotito, che non si è dimostrato pronto ad accettare la prima offerta di 15 milioni più 5 di bonus, ma rimane testardo sui suoi 30 milioni. La richiesta sembrerebbe esagerata per il mercato, data la scadenza del giocatore nel 2018. In più Keita è deciso, vuole cambiare dopo una vita calcistica alla Lazio, e più che mai vuole la Juventus.

Keita Baldé Diao
Keita Baldé Diao

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy