Mercato, che intrigo per Pogba! Il City piomba su Kroos

Mercato, che intrigo per Pogba! Il City piomba su Kroos

Si prospetta uno strano triangolo di mercato tra Merengues, Citizens e la Vecchia Signora

Di Paolo Stampatore

 

TORINO – Pep Guardiola è alla ricerca di centrocampisti che consentano anche al City di giocare come piace a lui, con quel tiki-taka che ipnotizza prima, sfinisce poi, e infine ti mortifica. Tra questi centrocampisti c’è, dopo l’acquisto già perfezionato di Gündogan dal Borussia Dortmund, Toni Kroos del Real Madrid, che è anche un obiettivo della Juve per rimediare ad un’eventuale cessione di Pogba.  Secondo quanto riportato dal Sunday Express, il City avrebbe già fatto la sua offerta: 37 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro) per portare a Manchester il centrocampista tedesco.

Dunque, riassumendo: Guardiola vuole Kroos per il suo tiki-taka; il Real Madrid vuole Pogba; anche il City e lo United vogliono Pogba; la Juve vuole Kroos per sostituire l’asso francese. Kroos è considerato come una pedina di scambio fondamentale per convincere la Vecchia Signora a cedere il suo pezzo di maggiore valore. Se Kroos dovesse andare al City, secondo quanto riportato dal Sunday Express, Guardiola rinuncerà a Pogba.

La telenovela del trasferimento di Paul al Real Madrid, insomma, potrebbe essere giunto ad uno spartiacque: se il Real dovesse decidere di cedere Kroos al City, le Merengues potrebbero uscire dalla corsa al francese in quanto privi della contropartita tecnica che vorrebbe la Juve; lo stesso farebbe il club di Guardiola, il quale avrebbe a disposizione per la linea mediana il campione del mondo e non avrebbe più bisogno del maestro della Dab Dance. L’unico pretendente disposto a spendere la cifra richiesta dai bianconeri sarebbe, a quel punto, lo United di José Mourinho. Certo, il Real, con i soldi in arrivo dalla cessione del tedesco, potrebbe decidere di offrire ai bianconeri una somma che avrebbe del folle e che farebbe tremare il mondo del calcio intero.

Si tratta, ovviamente, di ipotesi. Ciò che è evidente è che l’intrigo Pogba si sta lentamente trasformando in un vero e proprio thriller in cui l’esito delle indagini si fa sempre più incerto e oscuro. Chi vivrà vedra.

Intanto, si intravede all’orizzonte un clamoroso colpo di scena per Mascherano: CONTINUA A LEGGERE

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy