Il Manchester City investe tutto per Alex Sandro

Il Manchester City investe tutto per Alex Sandro

Il club inglese potrebbe arrivare ad un offerta di circa 70 milioni di euro per il terzino sinistro della Juventus: davanti a queste cifre il club bianconero potrebbe lasciarlo partire

TORINO – Calciomercato aperto anche per Alex Sandro, terzino sinistro classe 1991 della Juventus e della nazionale brasiliana. Il suo futuro è ancora un punto interrogativo, che forse troverà una risposta alla questione proprio nei prossimi giorni, dove sono in ballo accese trattative.

La Juve sarebbe disposta cedere Alex Sandro, ma solo se arrivasse un’offerta relamente importante. E, a quanto pare, il Manchester City ne avrebbe pronta una praticamente irrinunciabile. Dall’oltremanica arrivano infatti voci riguardo il forte interesse di Pep Guardiola: il tecnico sarebbe così pronto a convincere il club a pagare fino a 70 milioni di euro per l’esterno brasiliano. Una cifra che, anche secondo i bookmaker inglesi, potrebbe certamente convincere i bianconeri a lasciar partire il calciatore.

Alex Sandro

Le quote

I Citizens sono favoriti nella scommessa sulla prossima squadra di Alex Sandro, dati a quota 3,00. Se non sarà City sarà Chelsea, dicono i quotisti: anche sui Blues si punta a 3,00. Ancora dalla Premier: l’Arsenal è piazzato a 5,00, mentre le quote salgono per il Liverpool e il Tottenham (entrambi a 9,00). Poi si cambia campionato, con il Psg e il Bayern Monaco a 13,0. Insomma, la destinazione più probabile, stando a questi numeri, dovrebbe essere verso la Gran Bretagna.

 

Le caratteristiche tecniche di Alex Sandro

Molte squadre sono interessate ai Campioni d’Italia. Tra questi indubbiamente spicca il terzino brasiliano, distintosi in stagione per le ottime prestazioni: veloce, dotato di un potente scatto e molto versatile, può essere usato come terzino sinistro o come ala, grazie alla sua capacità di crossare dalla fascia e di dribblare gli avversari. Ottima  la resa anche in fase difensiva, tanto che le statistiche sottolineano un elevato numero di palloni recuperati. Tutte queste doti lo rendono appetibile agli occhi di molte squadre di alto livello e gli hanno fatto meritare l’appellativo di “miglior terzino sinistro al mondo”.

Torricelli lo elegge fra i migliori al mondo nel suo ruolo

Torricelli
Torricelli
Moreno Torricelli è stato uno dei giocatori simbolo della Juventus vincente degli anni ’90, ed ancora oggi è molto amato dai tifosi bianconeri. Ancora oggi ricambia l’amore verso la squadra e non nasconde affatto la sua ancora grande passione per i colori bianconeri.Non molto tempo fa infatti è partito il suo elogio ai microfoni di Sport Mediaset. L’ex terzino di Erba ha infatti svelato quello che a suo dire è un grandissimo punto di forza della squadra di Massimiliano Allegri: “Non amo fare paragoni con la Juve di 20 anni fa nella quale giocavo anche io, si tratta di epoche del tutto differenti e per via di questo ogni confronto risulta impossibile da effettuare. Ma quella di ora è una compagine veramente bella”.

Si sofferma anche però sulla qualità dei giocatori, sottolineando in particolare il talento di Alex sandro: “I calciatori della Juve tirano sempre fuori il massimo ed il fatto di aver affrontato il Barcellona senza prendere gol in due partite è un qualcosa che rimarrà negli anali. Ora serve l’ultimo passo per il salto di qualità definitivo. La Juventus dispone di quello che è praticamente il miglior terzino sinistro al mondo, ovvero Alex Sandro…assieme a Marcelo del Real Madrid. E’ cresciuto molto anche in fase difensiva ed ora è un calciatore completo, moderno, con corsa e tecnica superiori a tutti gli altri nel ruolo”.

Imtanto ecco le novitàsu Keita…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy