Lemina, l’Arsenal sembra fare sul serio

Lemina, l’Arsenal sembra fare sul serio

Mario Lemina sarà prossimo a lasciare la Juve. Tra l’interesse di vari club Europei, resta ancora indeciso su quale sarà il suo destino.

Mario-Lemina-mercato-addio

TORINO – Il futuro del centrocampista bianconero si prospetta lontano dalla Juventus, tra offerte che arrivano dalla Spagna, Francia e recentemente in echo dall’Inghilterra. Nonostante gli manchino ancora tre anni di contratto, il Gabonese Mario Lemina è praticamente sicuro.

“In ogni caso, è giunto il momento per me di giocare più tempo possibile ed esprimermi al massimo a livello personale,” confessa in un’intervista a Footmercato. In effetti, Allegri non lo ha usato moltissimo, con 19 partite in campionato ma solo 8 da titolare, ma Lemina rimane contento della sua esperienza con la squadra; «La Juventus è il primo club in cui ho vinto trofei. Ho anche imparato una nuova lingua, facendo degli sforzi per arrivare a quel livello Ho imparato molto da grandi giocatori. Questa è una squadra che rimarrà impressa nel mio cuore.”

Mario Lemina
Lemina

Sembrerebbe un addio il suo, convinto del trasferimento in una squadra che forse sfrutterebbe di più le sue potenzialità. Sono infatti diversi i club Europei che hanno dimostrato interesse nell’acquisto del 23enne, approdato in Italia nel 2015.

La Ligue 1 lo ha tentato, con offerte che arrivano dal Lione, ma anche dal suo club precedente. Ma Lemina, arrivato in Italia dal Marsiglia per 8.3 milioni, sembra restio al ritorno in Francia; “Il Lione non mi interessa, sono al 100% dell’Olympique Marsiglia e tra e due squadre c’è grande rivalità. A Marsiglia c’è un bel progetto, ma a livello personale non credo sia una buona idea tornare all’OM,” continua il gabonese.

Lemina
Presentazione Lemina

Dalla Spagna invece arrivano richieste concrete, con il Valencia che dopo l’acquisto di Zaza è pronto a offrire 20 milioni per Lemina, attirando il centrocampista speranzoso in tempi di gioco più ampi. “Il mio obiettivo è quello di salire un gradino. Se devo lasciare la Juventus, mi piacerebbe un club all’estero. Valencia? È un club molto interessante…” continua per Footmercato.

Nel frattempo non è da escludere un’offerta dall’Inghilterra, in particolare da Londra. Il francese Arsene Wenger ha dimostrato ammirazione per la flessibilità del centrocampista bianconero, che sembrerebbe soddisfare in pieno l’obbiettivo estivo dell’Arsenal, che è in cerca di un mediano. Anche il Watford ha fatto i suoi passi avanti, dimostrando in alcuni sondaggi che sarebbe interessato a Lemina.

Lemina, juventus, marsiglia, mercato
Accordo raggiunto per Lemina

C’è ancora tempo per il gabonese, e la scelta dipende da lui; “Vedremo cosa mi dice la Juve. Per adesso ho ancora tre anni di contratto e sono contento, nonostante non abbia i minuti di gioco che vorrei avere. Vedremo quali discorsi ci saranno alla ripresa. Il mercato è lungo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy