archivio2017

Juventus, tutti i nomi per il centrocampo: chi arriva?

Juventus, Marotta
La Vecchia Signora lavora sempre in entrata alla ricerca di un rinforzo in mediana

redazionejuvenews

Introduzione

—  

TORINO-Marotta è al lavoro per regalare ai tifosi bianconeri un nuovo colpo di mercato: la Juventus necessita di un centrocampista, tanti sono i nomi che circolano in queste ore, ma soltanto uno vestirà la maglia della Vecchia Signora. Lemina è stato venduto, Rincon è in partenza, ed il futuro di Sturaro anche è in bilico: serve un nuovo colpo. Ma chi?

Numero 1

—  

Matuidi

Il francese è in pole, ma il suo nome è in stand by: la Juventus lo valuta intorno ai 18 milioni, il PSG ne vuole almeno 25-30. Si arriverà ad una fumata bianca o la Juve passerà al nome successivo?

Blaise Matuidi

Numero 2

—  

Emre Can

Jolly di centrocampo, in grado di giocare su tutto il fronte di centrocampo ma anche in difesa ed all'occorrenza come esterno d'attacco o centrale difensivo. Il Liverpool non valuta la sua cessione ma è in scadenza di contratto nel 2018.

Calciomercato Juventus: Emre Can, a rischio i mondiali

Numero 3

—  

Kovacic

Ultimo nome in ordine di tempo uscito in casa Juventus: il Real Madrid di Zidane punta tanto sul croato, ma l'amicizia con i tanti connazionali a Torino potrebbe decidere di vestire bianconero.

Mateo Kovačić

Numero 4

—  

Rakitic

Il Barcellona cambia pelle, dopo Neymar anche un altro giocatore, Rakitic, potrebbe cambiare maglia. La Juventus lo segue da vicino, e nel caso in cui il Barcellona acquisti Coutinho ed un nuovo centrocampista, potrebbe tornare forte e provare a metterlo sotto contratto a fine mercato per 40 milioni.

Rakitic

 

Numero 5

—  

N'Zonzi

Il Siviglia non vuole scendere dalla valutazione di 40 milioni di euro della sua clausola rescissoria. La Juventus valuta sempre il suo nome, soprattutto se non riuscirà a chiudere per un altro dei tanti nomi ricercati.

Steven-N'Zonzi

Numero 6

—  

Strootman

Monchi lo ha praticamente tolto dal mercato, ma in caso di offerta intorno ai 40-45 milioni può riaprirsi la trattativa che porti l'olandese alla corte di Max Allegri. Nome interessante per la sua attitudine ad inserirsi, ed a intercettare palloni, molto simile a Khedira.

Kevin Strootman

Numero 7

—  

Modric

Il sogno, con la "S" maiuscola: centrocampista del Real Madrid, uno dei migliori nel suo ruolo. Tecnica, corsa e visione di gioco unica. Cifra richiesta? 100 milioni. 

Notizie Juve, Modric non si muove da Madrid.

 

Numero 8

—  

Verratti

Altro nome che sarebbe praticamente sfumato, come Strootman: il giocatore del PSG vale 100 milioni, è stato vicino al Barcellona che ora però ha nuove priorità di mercato. 

Notizie Juve: Verratti rimane a Parigi

Numero 9

—  

Rabiot

Altro giocatore del PSG, Rabiot è stato già accostato la scorsa stagione ai bianconeri: potrebbe partire di fronte ad una offerta di 20-25 milioni o in prestito con obbligo di riscatto. La Juventus punterà su Rabiot?

Rabiot firma il 1 Luglio