Juventus-Sassuolo: pericolo #1? Domenico Berardi

Juventus-Sassuolo: pericolo #1? Domenico Berardi

Perché temere l’attaccante neroverde?

di redazionejuvenews
Calciomercato Roma: sempre caldo il nome di Berardi

TORINO- Juventus attenzione al Sassuolo ed in particolare, attenzione a… Domenico Berardi. Ancora tu? Non dovevamo vederci più? Eh si sempre lui.

È proprio l’azzurro il pericolo numero uno per la retroguardia dei bianconeri. La cura De Zerbi sembra aver funzionato e l’ex obiettivo di Roma ed Inter sta finalmente ripagando l’allenatore e la piazza della loro fiducia con prestazioni a dir poco straordinarie. E’ già a tre gol nelle prime tre gare stagionali che hanno portato il Sassuolo ad essere imbattuto in campionato. Niente male per le premesse dopo gli addii anche di due colonne come Missiroli e Politano e di un gladiatore in difesa come Acerbi.

E’ Berardi, è lui insieme a Boateng nel nuovo Tridente di De Zerbi il giocatore da tenere d’occhio in una formazione che mantiene il blocco centrale della passata stagione e cambia qualche pedina fondamentale. Ma sembra essere proprio l’allenatore giovane con le sue idee innovative la vera chiave di forza di questa squadra che punta con prepotenza a cercare di rientrare almeno nella corsa ad un posto in Europa League che quest’anno più che mai sarà una battaglia incredibile.

Berardi ha classe e qualità ma a volte si perde per il suo carattere un po’ burrascoso. Ora con De Zerbi sembra aver ritrovato anche il feeling con il gol di era mancato nella passata stagione per larghi tratti. Anche a livello muscolare non sembra fragile come la passata stagione e per questo potrebbe essere veramente una spina nel fianco della difesa bianconera complice la leggerezza del Tridente neroverde.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy