Juventus, quali sono le alternative a Matuidi?

Juventus, quali sono le alternative a Matuidi?

I bianconeri perdono il francese: lungo stop in arrivo, chi al suo posto a centrocampo?

Matuidi pagelle

TORINO-Juventus schiacciasassi contro il Sassuolo: 7-0 con tripletta di Higuain ma con una nota negativa. Si è fermato il francese Matuidi e salterà la sfida di Champions League ma non solo.

Tuttosport fa il punto sul suo stop fisico. “S’è fermato d’un tratto, il francese che ha determinato la svolta tattico-mentale della Juventus: da solo s’è accasciato sul prato toccandosi il flessore della coscia sinistra. E dopo appena 26 minuti ha lasciato il campo. Detto che l’ex Psg s’era già fermato prima del match di Udine del 22 ottobre, questa volta il guaio c’è. Si teme uno stiramento di media entità con un mesetto di abbonamento all’infermeria in allegato: salterebbe 6 partite, con Wembley nel mirino. Oggi via agli accertamenti, entro domani si avrà un quadro più completo. Ma almeno 2-3 settimane di stop vanno messe in preventivo.”

Ora la Juventus dovrà fare a meno del suo centrale di centrocampo per circa un mese: al suo posto di alterneranno Claudio Marchisio, che verrà rispolverano, ma anche Sturaro che avrà maggiore spazio. Difficile vedere Bentancur al posto del francese, perché Allegri lo vede solo come vice Pjanic, un metronomo che deve farsi le ossa in campionato dopo la sua esperienza al Boca Juniors.

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE: 

FIRENZE, ADESIVI SULLA TRAGEDIA DELL’HEYSEL

JUVE SU KOVACIC

MATUIDI FA SPAZIO A MARCHISIO

JUVE, QUANTI INFORTUNI DA INIZIO STAGIONE

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy